L’attesa è finita per tutti i fan dei Ghost tornano domani, 25 Novembre con il nuovo singolo “Dimenticami“, primo estratto dall’album di inediti “La vita è uno specchio” in uscita a Dicembre. I fratelli Magistri, in arte i Ghost, dopo il successo ottenuto per il singolo “La vita è uno specchio“, che nel corso nel corso dei Wind Music Awards 2011 è stato riconosciuto come disco di platino, mentre “Vivi e lascia vivere” è stato certificato disco d’ora, provano a bissare il successo con “Dimenticami“, brano in cui il rock si mescola alla melodia in rotazione radiofonica da domani 25 Novembre. Queste le parole dei Ghost sul brano:
“Il brano è una ballata intensa, dove l’intreccio tra piano, chitarre power, archi e sax, ci permette di far viaggiare con grande forza il turbinio di emozioni che gravita all’interno della nostra anima. Il testo, molto diretto, sviluppa una breve riflessione sull’inquietudine che lascia un amore, quando tra due cuori nasce un sentimento profondo, ma incompatibile; in questo caso l’unica via percorribile è dimenticare, slegandosi da ogni ricordo; il tempo potrà sistemare ogni cosa, se avremo la forza di “aprire gli occhi”, di prendere coscienza della realtà, senza perdersi in inutili ipocrisie“.
I Ghost, gruppo musicale rock italiano composto dai fratelli Alex Magistri (alla voce e al sax) e da Enrico Magistri (al pianoforte), formatosi nel 1995, da quando hanno iniziato la loro gavetta suonando in piazze e locali di Roma.
Raggiungono poi un certo successo nel 2006, quando pubblicano due singoli , “Farfallina” e “Aveva perso la testa” per i quali il gruppo si aggiudica due dischi d’oro: il brano “Aveva perso la testa” in particolare , rimane per ben 21 settimane consecutive nella classifica dei singoli più venduti attirando l’attenzione del grande pubblico. Grazie a questo grande successo, nel 2007, i Ghost vengono premiati al Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza) come Band rivelazione Pop-Rock. Nel giugno del 2008 esce il nuovo singolo “Angie“, brano che diventa anch’esso Disco d’oro, rimanendo per oltre 30 settimane nella classifica dei singoli più venduti, mentre il videoclip del brano, diretto da Gaetano Morbioli, entra prepotentemente in rotazione in tutti i principali canali musicali.
Nel 2009 il gruppo realizza “Live & Reality”, un DVD live che racconta la storia di molti dei concerti tenuti dalla band, attraverso il montaggio di video effettuati direttamente dai fan. E ancora una volta il carattere comunque innovativo di questo prodotto permette ai GHOST di vincere un nuovo premio al M.E.I. come Miglior DVD Live.
Il brano “La vita è uno specchio” è invece uscito lo scorso 25 Ottobre: prodotto da Carlo Avarello è rimasto per ben 11 settimane consecutive nei primi dieci posti della classifica “Top digital download” della FIMI, raggiungendo il quinto posto della classifica dei singoli più venduti in Italia. Una carriera dunque, iniziata nel migliore dei modi per i Ghost, che non vogliono fermarsi, ma si affermano sempre più: consacrati dal successo dei loro brani e dal nutrito schieramento di fan che li sostiene sia per ciò che riguarda le vendite che nelle esibizioni live.
E’ un vero capolavoro firmato GHOST….un’anticipazione sul nuovo Album che sta per uscire…e che sicuramente ci sbalordirerà come sempre!!…”Dimenticami”….un mix pazzesco di emozioni che racchiude tutto il mondo GHOST!!!…Fantastici Ragazzi…che fanno della Musica il loro scopo di Vita!!…Bravissimi!!
Emozioni a non finire …Stupendaaaaaaaaaa !!
MITICI GHOST !!
Ascolto e riascolto. Grazie GHOST siete l’orgoglio della Musica Italiana. Sto sognando il nuovo album. Siete uno Spettacolo