Gerardo Pulli dopo la vittoria di Amici, pubblica il suo disco d’esordio

0
980
Gerardo Pulli - Artwork dell'EP

Dopo la vittoria ad Amici 11 nella categoria Canto, che gli ha consentito di aggiudicarsi  un contratto discografico ed un premio pari a 100 mila euro, Gerardo Pulli a soli vent’anni si lancia sul mercato discografico con il suo primo EP, che è disponibile in tutti i negozi e su iTunes da oggi, 22 Maggio.

Il primo disco del giovane cantautore torinese, prodotto dall’etichetta Non ho l’età di Mara Maionchi e distribuito dalla Emi,  si intitola “Gerardo Pulli” ed è composto da sette brani inediti (di seguito la tracklist), curati dallo stesso Gerardo con la collaborazione dell’arrangiatore e musicista romano Fabrizio Ferraguzzo, che si è occupato della produzione artistica di questo primo album.

Per il “cantante senza voce“, come lui stesso si definisce, musica e scrittura sono stati da sempre gli elementi fondamentali della sua giovane vita. Solo grazie al talent show di Maria De Filippi, Gerardo è riscito a farsi conoscere al grande pubblico, che da subito ha apprezzato la sua prondità e le sue caratteristiche personali e musicali che lo hanno reso uno dei personaggi più discussi del programma. Il motivo che l’ha spinto a partecipare all’undicesima edizione di Amici lo ha spiegato propio lui durante una recente intervista a Tgcom: “… la crisi ha colpito un sacco di settori. Anche a Torino è difficile riuscire a suonare in un locale. Così ho deciso di partecipare al programma anziché starmene a suonare la chitarra in camera mia. Ai miei genitori non ho detto nulla per non farli preoccupare, infatti mi hanno visto in tv alla prima puntata.

165856 268721403226792 195847947180805 497685 927674690 a
Gerardo Pulli - Artwork dell'EP

Nonostante sia stato considerato da molti un vincitore senza meriti e senza doti vocali, Gerardo non sembra colpito da queste critiche e conferma la sua convinzione nel voler percorrere la sua strada di cantautore, prima ancora che di cantante. La sua voce unica e graffiante ricorda vagamente quella di Vasco Rossi agli inizi della sua carriera e i testi delle sue canzoni appaiono maturi e intensi, nonostante la sua giovane età. Infatti, tra le tracce che compongono il suo primo EP, troviamo il brano “Scacco Matto” in cui il cantautore affronta con impegno il tema della libertà, una condizione da raggiungere a tutti costi per vincere sull’ordinarietà che ormai caratterizza le nostre vite.

Tracklist “Gerdardo Pulli”:

1. Svegliami ad Aprile
2. L’altra parte del cielo
3. Sei
4. E’ sabato
5. Ho mal di pancia
6. Io sono ai tropici
7. Scacco matto

Gerardo Pulli – “Sei”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.