George Michael, riparte da Vienna il Symphonica tour

0
1387
George Michael | © Dave J Hogan/Getty Images

Dopo aver dovuto sospendere il suo “Symphonica tour” a causa di una forte polmonite che lo aveva costretto al ricovero e che aveva fatto temere seriamente per la sua salute, George Michael si è dichiarato pronto per riprendere la tournée dal punto in cui si era interrotta.

Il cantante, ex leader degli Wham!, era a Vienna, nel bel mezzo del suo tour, quando il novembre scorso fu colto da un malore che lo costrinse al ricovero: da allora Georgios Kyriacos Panayiotou (vero nome di George Michael) aveva lottato tra la vita e la morte, accudito dai medici e dagli infermieri dell’Allgemeines Krankenhaus der Stadt Wien, l’ospedale universitario di Vienna, che erano giunti fino alla tracheotomia per cercare di curare la sua polmonite.

Lo stesso George aveva spiegato ai giornalisti cosa fosse successo in realtà pochi giorni prima di Natale davanti alla sua abitazione londinese:

139462536
George Michael | © Dave J Hogan/Getty Images

Praticamente hanno passato tre settimane a cercare di farmi rimanere vivo. Non starò qui a raccontarvi tutta la storia, ma posso dire che è stato, in assoluto, il mese peggiore della mia vita. Mi sento molto debole ma anche molto bene. Ho una vita fantastica e, se prima non ero sufficientemente spirituale, adesso dopo queste cinque settimane lo sono di sicuro.

Oggi, sia Michael che il suo staff dichiarano che l’artista “è di nuovo in forma e in buona salute” e che ha deciso di riprendere il suo tour proprio da Vienna, con due date il 4 e il 6 Settembre. Per quelle date, inoltre, George ha deciso di dare in omaggio mille biglietti del suo primo concerto allo staff medico che l’ha curato, con questa motivazione:

Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare per primi i medici e le infermiere che mi hanno salvato la vita e che così bene si sono presi cura di me.

Il tour Symphonica ricomincerà quindi da Vienna il prossimo 4 settembre: dopo la cittadina austriaca il tour dovrebbe spostarsi a Parigi ed Amsterdam per poi arrivare in Gran Bretagna per lo spettacolo del 16 settembre a Birmingham.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.