Online il nuovo video di Gambardellas per il singolo “Flash” primo estratto dell’album d’esordio “Sloppy Sounds“. Mauro Gambardella – batterista attivo nella scena indie/rock italiana da diversi anni già al seguito tra gli altri di Thee Jones Bones, George Merk, the R’s e Paletti – si è dedicato alla stesura del disco lavorando nel suo studio in compagnia di Fabio “FabztheDale” Dalè della band Mamakass arrangiando e registrando molte delle canzoni che gli erano state rigettate nel corso degli anni.
“Flash” è stato il primo brano arrangiato per l’album. E’ stato chiaro sin da subito che sarebbe stata la canzone che avrebbe tracciato lo stile dell’intero disco. Il testo parla di una ragazza che cerca di raggiungere la fama utilizzando il proprio corpo come merce di scambio. Questa scelta la porterà alla perdita della cosa che più conta per lei, la bellezza, con il risultato di dover poi vendere il proprio corpo per poter sopravvivere” – spiega il cantante.
Per il grande debutto sulle scene discografiche Gambardellas ha scelto un disco come “Sloppy Sounds“, un album che unisce garage rock, powerpop e rock’n’roll. Il disco è mixato da Fabio Trentini (produttore, tra gli altri, dei Guano Apes) e proprio Trentini ha definito l’album “sloppy” che in inglese ha diversi significati: frastagliato, poco definito, fracassone e trasandato e “Sloppy Sounds” è in effetti un disco veloce, potente e diretto.
Nato nel 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella sin da giovanissimo si dedica alla musica iniziando a studiare pianoforte per poi appassionarsi alla batteria. Inizia a suonare in diverse band locali bergamasche e bresciane e in particolare con la band garage-rock TheeJonesBones registra il suo primo LP e gira l’Italia nel tour promozionale avendo l’occasione di dividere il palco con band del calibro di: the Mojomatics e Lord Bishop (USA). Il primo ingaggio professionale arriva nel 2008 con George Merk, cantautore svizzero e figlio d’arte di Rita Pavone e Teddy Reno, con cui registra l’EP (“The best is yet to come”) e l’album (“X”). Mauro collabora anche con Paletti, uno dei cantautori più promettenti della scena indie italiana, con il quale registra l’EP “Dominus” a fine 2011 oltre a seguirlo nel tour autunnale ed invernale 2012-2013.
Gambardellas – “Flash” – Video