I Limp Bizkit sono finiti, ad ammetterlo è lo stesso Fred Durst che nel maggio di quest’anno aveva annunciato di avere in progetto due lavori per l’etichetta Cash Money. Secondo fonti NME, però, Durst avrebbe annunciato che la band è “passata” in quanto la popolarità è sempre più diminuita fino a cadere nel dimenticatoio. Parlando dei Limp Bizkit, Fred Durst ha detto che loro non possono giocare in casa in quanto per anni hanno boicottato l’America. Durst sembra essere alquanto amareggiato della situazione attuale della formazione. Le parole di Fred Durst riguardo al futuro del gruppo suonano quanto mai chiare. Il leader della band, infatti, ha spiegato che nel 2000 c’erano 35 milioni di persone che erano in qualche modo connesse ai Limp Bizkit, dodici anni dopo molte di queste persone non ci sono più e tutto questo è finito. “It’s over” risulta esprimere alla perfezione il momento attuale dei Limp Bizkit e a dirlo è niente meno che uno dei suoi rappresentanti principali.
Con una certa lucidità, Fred Durst ammette che per i Limp Bizkit sembra non esserci più spazio nell’attuale mercato discografico. Il leader spiega che gli anni ’90 sono stati l’epoca d’oro del nu-metal e loro, attualmente, sono terribilmente datati, anche per colpa di una musica oggi giorno che è terribile.
Concludendo l’intervista, Durst ha detto che i Limp Bizkit sanno essere solo se stessi e, dunque, l’epilogo della formazione sembra ormai indirizzato verso una strada a senso unico. In attesa di aspettare una conferma ufficiale, possiamo di certo dire che lo scioglimento della storica formazione sembra essere ad un passo molto breve.
Formati a Jacksonville nel 1995, i Limp Bizkit sono stati fra i primi gruppi a proporre il genere nu metal e sono stati anche i primi ad ottenere un grande successo, soprattutto in America. Dopo lo scarsissimo successo di “Gold Cobra” del 2011, Fred e soci avranno iniziato a pensare ad una “fine” dignitosa e dalle parole del leader emerge proprio la volontà di chiudere un’importante storia musicale. Intanto, le parole di Fred hanno fatto il giro del mondo e Limp Bizkit è diventato in breve tempo una tendenza a livello mondiale.
Bufala enorme!! i limp bizkit sono più vivi che mai, l’ultimo album è una figata pazzesca