Dopo essersi riposata in una vacanza fatta di sole e mare con la piccola Penelope, Gianna Nannini ha avuto un incidente sulle colline senesi. La cantante, infatti, si è fratturata il malleolo e per questo motivo deve stare a riposo assoluto per due mesi. La Nannini si trovava a fare una uscita in mountain bike sulle colline senesi e per evitare di investire un cinghiale che le ha tagliato la strada ha dovuto virare e cambiare percorso ma questo le ha fatto perdere l’equilibrio, facendola cadere. La ferita provocata consiste in una frattura al piede e per lei il responso è 60 giorni di assoluto riposo più circa tre settimane di fisioterapia.
L’incidente ha compromesso pesantemente il programma di fine estate di Gianna Nannini la quale era in procinto di andare a Londra per la realizzazione del nuovo disco. Ovviamente, date le condizioni, il tutto verrà ritardato di almeno tre mesi abbondati. I lavori di preparazione del disco subiranno uno slittamento ma, l’importante in questi casi, come si suol dire è la salute. Gianna Nannini mediante il suo staff e suoi social network non ha ancora proferito parola ma il comunicato rilasciato dal suo ufficio stampa parla appunto dei tanto citati due mesi di assoluto riposo. Lo sport è costato caro alla cantautrice italiana e l’augurio è ovviamente quello di rimettersi al più presto.
Ricordiamo che l’ultimo disco di Gianna Nannini è “Io e te”, il diciassettesimo album di inediti che è stato pubblicato l’11 gennaio del 2011, presso l’etichetta Sony. Gianna Nannini ha realizzato anche questo disco a Londra, presso i famosissimi Abbey Road Studios. “Io e te” contiene ben undici inediti e una cover, che riguarda niente meno che il brano “Volare” portata al successo da Domenico Modugno. Oltre alla citata cover, il disco ha visto anche l’importante partecipazione della scrittrice Isabella Santacroce. L’artista, infatti ha scelto di “aiutare” Gianna Nannini nel processo di scrittura di “Ti voglio tanto bene”, brano scelto come secondo singolo del disco. Concludiamo con l’ascolto proprio del brano, rinnovando gli auguri di pronta e veloce guarigione per Gianna Nannini.