
Renga ricorda il primo incontro con Ambra-foto ig@ambra@renga- melodicamente.com
Francesco Renga ha parlato della sua vita privata a Il Corriere della sera: l’amore per Ambra, il primo incontro, i figli e la rottura.
Cantante di successo, artista eclettico, Francesco Renga gode dell’affetto di un ampio pubblico, e degli addetti ai lavori. Diversi gli artisti con cui ha collaborato che apprezzano il suo modo di fare musica. Cavalca l’onda del successo da diversi anni, ed è riuscito a crescere e adattarsi ai cambiamenti della musica, rivelandosi un’artista sempre attuale e contemporaneo. In diverse occasioni è stato protagonista del gossip a causa della sua relazione con Ambra Angiolini.
I due si sono conosciuti casualmente ed è stato subito amore. Hanno vissuto una relazione appassionata e intensa e hanno avuto due figli, Jolanda e Leonardo, a cui sono entrambi molto legati. In una recente intervista rilasciata a Il Corriere della Sera Renga ha parlato della sua vita privata. L’artista ha infatti ricordato l’amore per l’ex volto di Non è la Rai e ha sottolineato come, dopo la separazione, insieme sono riusciti a salvare l’affetto che li ha legati.
La fine della loro storia non ha infatti condizionato il rapporto nato con gli anni: oggi, nonostante siano legati a partner diversi, si vogliono molto bene e non mancano di sostenersi a vicenda. Renga ha poi raccontato il primo incontro con Ambra. All’epoca l’Angiolini era già molto famosa, ma lui non sapeva chi fosse: “Quando mi dissero: ti intervista Ambra di Non è la Rai, io che non avevo visto nemmeno una puntata del programma pensai: e chi è? Ho incontrato una ragazza brillantissima. È stato devastante: la bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba.”
Francesco Renga: “Jolanda viene con me in studio”
Renga e Ambra non sono più una coppia da tempo, ma continuano a volersi molto bene e i figli hanno giovato di questo loro rapporto. Oggi Jolanda vive a Milano con la madre, mentre Leonardo abita con il cantante. L’artista ha poi aggiunto che spesso la primogenita lo accompagna in studio e gli dà dei consigli: “Li dà lei a me ed è cattivissima…Viene in studio, vuole capire, conoscere i musicisti e si arrabbia quando non seguo le sue dritte.”

Il cantante ha poi ribadito di non essersi mai sentito un sex-symbol, una definizione in cui non si è mai identificato e che lo persegue da tempo: “Questa storia del sex-symbol mi perseguita. So di saperci fare con le persone perché forse ho un bel sorriso, mille argomenti di cui parlare, sono divertente… ma alla bellezza non ci avevo mai pensato.”
Infine l’artista ha rivelato come si prende cura dei suoi capelli: “Meno li tocchi e meglio è. Bisogna lavarli al massimo due volte alla settimana, ovviamente con prodotti ottimi. La mattina basta bagnarli appena appena, rinvigorirli un po’ con le mani e si è pronti per uscire”.