Dopo le polemiche scatenate da Fabri Fibra per via della frase cantanta in “Non ditelo” ultimo singolo del rapper e contenuto nel web album “Quorum“, in cui asserisce che Marco Mengoni è gay, anche Francesco Facchinetti prende le difese del giovane vincitore di X Factor che sul suo profilo di Facebook ha scritto:
“Noto con piacere che Fabri Fibra non ha ancora smesso di scrivere caz…e nelle sue canzoni. Forse sa benissimo che se smettesse non venderebbe più neanche una copia? Ai posteri l’ardua sentenza”
Mengoni invece aveva così replicato all’accusatore: “Fortunatamente c’è libertà di parola nel nostro paese. Lui può dire quello che vuole, ma deve prendersi le responsabilità di ciò che dice, come faccio io e come fanno tutti. E naturalmente deve affrontare le conseguenze delle sue affermazioni, come fa chiunque. Se poi questo citarmi nella sua canzone fa salire l’audience di ciò che fa o si accinge a fare, sono contento per lui. Ora però vorrei concentrarmi solo sul mio lavoro, che è davvero tanto, tra la prosecuzione del tour, la preparazione del dvd e il lavoro in studio per raccogliere le nuove idee per il mio prossimo album. Ribadisco che credo nella libertà di parola e di pensiero come valore assoluto. Evviva Woodstock.”
Si attende ancora la risposta di Fabri Fabri, magari questa volta senza frasi cantate, intanto a seguire vi proponiamo l’ascolto di “Non ditelo”