Francesco de Gregori è diventato mecenate di Piazza delle Arti

0
770
Francesco De Gregori Viva Voce Tour Mantova

Francesco De Gregori ha deciso di diventare mecenate di Piazza delle Arti, la piattaforma web che mette in contatto gli artisti con luoghi in cui esporre: il cantautore romano ha infatti deciso di aderire all’iniziativa scegliendo una o più opere tra quelle che verranno caricate sul sito.

Ma cos’è Piazza delle Arti? Piazza delle Arti non è soltanto un sistema per trovare artisti e spazi per creare mostre in luoghi non tradizionali, ma anche un servizio di vendita senza commissione delle opere degli artisti che vi partecipano e lascia totalmente libero l’artista di gestire la vendita della sua arte nel modo che preferisce.

Francesco De Gregori Viva Voce Tour Mantova

Piazza delle Arti, per portare avanti il suo progetto, ha deciso di diventare associazione culturale senza scopo di lucro e di premiare ogni settimana alcune opere e alcuni artisti con una campagna pubblicitaria professionale ad hoc su Facebook. Il sito, al link www.piazzadellearti.it, vanta al momento tremila iscritti e circa 18mila opere caricate, numeri in costante crescita.

La coraggiosa piattaforma online di intermediazione culturale ha già trovato come estimatori musicisti come Luciano Ligabue, Elisa, Rudy Zerbi, Gianluigi Paragone, Red Ronnie, Eugenio Finardi, Red Canzian, fotografi come Alfredo Sabbatini e Stefano Guindani ad attrici come Francesca Cavallin,  facendosi conoscere anche in luoghi come Rete 105 e Radio Italia.

Ora la piattaforma ha lanciato una campagna di raccolta fondi per aumentare la portata del suo messaggio e la sua visibilità, come dicono loro stessi: “Tutto questo non poteva e non può più essere gratis. Ma il costo dell’iscrizione annuale equivale a meno di un euro la settimana. Un’inezia se pensate a ciò che avrete in cambio. Adesso sta a voi decidere. Potete lasciar perdere, chiudere questo sito e magari continuare a lamentarvi o unirvi a tanti altri artisti per dare vita (ancora una volta) a qualcosa di unico e di grandioso. Perché tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il coraggio. Il resto sono chiacchiere.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.