Francesca Michielin: dopo “Sola” arriva in radio “Tutto quello che ho”

0
1167
Francesca Michielin - Riflessi di me - Artwork

Il 2 Ottobre 2012 usciva in tutti i negozi di dischi “Riflessi di me”, l’album di debutto di  Francesca Michielin, vincitrice della prima edizione di X-Factor targata Sky. Un album nato grazie alla collaborazione di Elisa e Roberto Casalino, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica di vendite di iTunes a poche ore dalla messa in vendita, e che oggi continua a essere presente nella top20 della classifica di vendita FIMI.

Sebbene l’album faccia fatica a raggiungere numeri di vendita da record, la Michielin può cantare vittoria per quanto riguardo i suoi singoli: “Distratto”, il suo primo singolo, ha raggiunto il disco multiplatino digitale in pochi mesi;  “Sola”, oltre ad aver avuto un ottimo piazzamento nell’airplay radiofonico, vanta oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo essere stata ospite dalla sua ex giudice Simona Ventura, Francesca sarà la protagonista di un concerto benefico nella sua città, accompagnata dal coro gospel “Bluespiritual Band” in cui racconta di aver emesso le prime note da cantante.

Francesca Michielin riflessi di me
Francesca Michielin – Riflessi di me – Artwork

Ora dopo due mesi dal debutto del primo singolo dell’album, la cantante originaria di Bassano del Grappa, si prepara a lanciare in radio “Tutto quello che ho”, un brano scritto da Elisa, e prodotto da Gianluca Ballarin e Tyneshia Le Blanc, che diventerà ufficialmente il secondo singolo di “Riflessi di Me” a partire da Venerdì 16 Novembre . Citando il comunicato ufficiale di Sony Music: “Tutto quello che ho” è uno dei pezzi più rock del disco. Una canzone di carattere, in cui, sin dall’inizio, emerge un’altra anima di Francesca: grintosa, forte e determinata. (…..) Una canzone che parla di amore, ma in un modo non convenzionale”.

Inoltre tra un interrogazione scolastica e l’altra, la stessa Michielin ha avuto il tempo di registrare il videoclip del brano, diretto da Marco Salom, nientemeno che a Los Angeles; e sarà presentato in anteprima su Sky Uno HD (canale 109) giovedì 15 novembre all’1.00, al termine della puntata di Xtra Factor, e in replica venerdì 16 alle 19:05 circa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.