“Forse” di Simona Molinari tra i brani più trasmessi in radio

0
1404
Simona Molinari - Forse - Artwork

Vi avevamo già anticipato il nuovo singolo di Simona Molinari, “Forse“, presentato in anteprima nel corso dei Wind Music Awards. Il brano è tra i 20 italiani più programmati dalle radio. Oggi Tgcom ha pubblicato in esclusiva il video del brano

Forse” vede la preziosa partecipazione di Danny Diaz, importante esponente della scena jazz di Hong Kong. Il singolo, registrato tra Roma e Toronto, anticipa l’uscita del nuovo album che arriverà in autunno. Il branoarriva dopo i successi del brano “Egocentrica” presentato al Festival di Sanremo e di “Amore a prima vista“, duetto con Ornella Vanoni.
Simona Molinari è reduce da un grande successo riscosso al concerto a Shanghai organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Cina. Infatti dopo il grande successo della tournèe in Asia dello scorso anno, (si è esibita a Hong Kong, Macao, Shanghai, Pechino e al Blue Note di Tokio in cui a registrato l’ennesimo sold out9 la cantante è tornata ad esibirsi il 18 e il 20 giugno in due importanti date a Shanghai e Pechino

Nata a Napoli ma cresciuta a L’Aquila, la giovane cantautrice si fa conoscere l grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Egocentrica” nella sezione Nuove Proposte. Unanimi consensi dalla critica e dal pubblico, oltre al successo televisivo le vengono riconosciuti diversi premi tra cui il Premio Lunezia Nuove Stelle come miglior album d’esordio, il Premio Carosone, rassegna in onore del musicista napoletano e il Premio Mogol, conferimento che premia il miglior testo dell’anno, in occasione del quale l’artista ha l’onore di veder recitare il proprio testo “Egocentrica” dallo stesso Mogol.
Nel 2010 pubblica l’album “Croce e Delizia” che contiene “Amore a prima vista” in duetto con Ornella Vanoni riscuotendo un grande successo radiofonico oltre a rivelarsi come singolo più venduto di iTunes nella categoria Jazz.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.