I Foo Fighters strizzano l’occhio al piccolo schermo annunciando la messa in onda di una serie TV che celebrerà il nuovo album, successore di “Wasting Light” (2011). Il comunicato è ufficiale anche se al momento non si conoscono né il titolo né la data di pubblicazione del nuovo album ma con un certo margine di sicurezza dovrebbe essere fissata, la data, per il prossimo autunno. 8 mini-documentari che celebreranno la pubblicazione dell’album, uno per ogni brano inciso dai Foo Fighters in altrettante città d’America, un viaggio introspettivo gli schemi e l’inusuale metodo di registrazione compiuto da Dave Grohl e soci.
Nel frattempo i Foo Fighters si divertono con fugaci (ma entusiasmanti) concerti rock a sorpresa in giro per gli l’America e di poche ore fa l’annuncio: il nuovo album sarà pubblicato tramite l’etichetta Sony Music accompagnato da una serie tv pubblicata tramite l’emittente HBO che documenta la realizzazione del disco attraverso otto tappe in altrettante città americane. Queste le parole di Michael Lombardo, presidente della programmazione HBO:
“La forte passione di Dave per questo progetto è contagiosa e il suo talento di musicista e film-maker è innegabile. Siamo entusiasti di fare questo viaggio insieme a lui e ai Foo Fighters per scoprire da vicino quanto la musica regionale abbia influenzato i loro nuovi brani“.
Le città americane interessate sono Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York in ognuna uno studio di registrazione per una storia da raccontare. Dave Grohl, già alle prese nel 2012 con il film-documentario “Sound City Studios“, è pronto a cimentarsi in una nuova avventura nei panni da regista, strizzando l’occhio al rapporto tra i musicisti, per un viaggio introspettivo di ragazzini diventati adulti, con un unico sogno: quello di fare il musicista. Probabilmente il nuovo album avrà otto tracce ma al momento non ci resta che aspettare.