Ecco che spuntano le prime date europee per i Foo Fighters che scelgono gli stadi per il tour 2015. I primi concerti annunciati riguardavano prevalentemente le zone del Sud America, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda, ora è tempo dell’Europa: grande assente l’Italia dove pero’ tutto lascia ben sperare che, a breve, sarà annunciato qualche concerto anche da noi.
Nel frattempo su Sky Arte, da ieri sera e per otto mercoledì, sarà trasmessa la mini-serie TV ideata e diretta da Dave Grohl – “Sonic Highways” (la prima puntata ha visto come protagonista la città di Chicago e la canzone “Something from Nothing”).
Le prime indiscrezioni trapelate un po’ di tempo fa hanno trovato riscontro con questo annuncio: i Foo Fighters saranno in concerto in Europa e le prime date annunciate avranno luogo tra Germania ed Inghilterra. Proprio per quanto concerne l’Inghilterra, confermati i due concerti allo Stadio Wembley di Londra (a seconda delle richieste di biglietti saranno annunciati altri concerti sempre nella stessa location, ndR) cambiano gli ospiti ma non la sostanza. In occasione delle due date londinesi, ospiti sul palco saranno Iggy Pop e i Royal Blood – inizialmente si era parlato dei Queens of the Stone Age.
I biglietti saranno in vendita presso i circuiti autorizzati a partire dal prossimo 21 Novembre, mentre saranno disponibili in prevendita per tutti coloro che sono iscritti al fan club ufficiale dei Foo Fighters dal prossimo 19 Novembre. Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda l’Italia. Di seguito ecco il calendario del World Tour dei Foo Fighters (solo date Europee):
- 25 Maggio 2015 – Sunderland, UK – Stadium of Light
- 27 Maggio 2915 – Manchester, UK – Emirates Old Trafford
- 19 Giugno 2015 – London, UK – Wembley Stadium (with Iggy Pop & Royal Blood)
- 20 Giugno – London, UK – Wembley Stadium (with Iggy Pop & Royal Blood)
- 23 Giugno – Edinburgh, UK – BT Murrayfield Stadium (with Roayl Blood)