Foo Fighters, parte da Codroipo il nuovo tour. Orari concerti e bus

0
983
Foo Fighters
Foo Fighters | © Jason Merritt

E’ ancora fresco il ricordo dello straordinario successo del concerto di Milano dei Foo Fighters in occasione del Rock In Idrho 2011, che l’Italia si prepara ad accogliere un altro live indimenticabile della band guidata da Dave Grohl. Questa volta l’appuntamento è a Codroipo, nell’ affascinante e maestoso complesso dogale di Villa Manin, il 13 Agosto prossimo.

Trionfatori lo scorso febbraio a Los Angeles nella Notte dei Grammy con l’assegnazione di ben 5 Grammy Awards (Best Rock Performance, Best Hard Rock Performance, Best Rock Song, Best Rock Album, Best Long Form Music Video), a grande richiesta i Foo Fighters tornano on the road per una nuova tranche di selezionatissimi concerti nei principali festival mondiali e in alcune delle più suggestive location, per presentare il loro ultimo album di inediti “Wasting Light” oltre ai grandi successi che hanno consacrato la band come una delle più amate dell’ultimo decennio.

Foo Fighters
Foo Fighters | © Jason Merritt / Getty Images

Ad introdurre i Foo Fighters ci penserà il live di The Gaslight Anthem e Bob Moul. Toccherà per prima ai The Gaslight Anthem, band del New Jersey, scaldare il pubblico con i brani estratti dal loro nuovo album “Handwritten” che in America ha ottenuto un notevolo riscontro di pubblico e critica. A conferma della levatura della giovane band formatasi nel 2006, una tra le più interessanti dell’attuale panorama indie rock americano, è arrivata anche la benedizione di Bruce Springsteen, loro grande estimatore sin dagli esordi, con il quale hanno addirittura duettato sullo stesso palco durante il loro concerto alla Convention Hall di Asbury Park nel settembre 2009, la cui registrazione è stata inclusa nel DVD pubblicato in seguito dal Boss “London Calling”. A seguire, l’ex voce della band Sugar e leader storico della mitica band Husker Du, Bobn Mould, che eseguirà dal vivo i brani dell’album “Copper Blue“, con Jason Narducy e Jonathan Wurster.

Per accogliere i numerosi fan che prenderanno parte all’evento l’Agenzia TurismoFVG riserverà un’accoglienza speciale con una grande festa in programma a Lignano Sabbiadoro dalle ore 16:00 di domenica 12 agosto: un contest con dieci band grunge e post grunge ascoltate anche dall’orecchio vigile di giurati d’eccezione e a chiusura della giornata il dj set ad alto contenuto rock di Ringo, celebre voce del panorama radiofonico nazionale e direttore di Virgin Radio, media partner del concerto stesso.

Inoltre grazie al supporto del trasporto pubblico friulano SAF Autoservizi FVG sarà garantito il servizio intensificato di trasporto pubblico denominato “AL CONCERTO SICURO CON SAF” per raggiungere Villa Manin dalla Stazione Ferroviaria di Codroipo (fermata Piazza Giardini) e dall’autostazione di Udine. Al termine del concerto il servizio proseguirà nel senso inverso fino a esaurimento degli utenti presenti. Il costo del biglietto a/r da Codroipo costerà 2,20 euro e da Udine € 5,80.

FOO FIGHTERS – unica data in Italia
Support Acts: BOB MOULD – THE GASLIGHT ANTHEM
LUNEDÌ 13 AGOSTO 2012 @ VILLA MANIN a CODROIPO (UD)
Apertura porte ore 16:30, Inizio concerti ore 18:15

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.