Foo Fighters, a Londra il primo concerto europeo

0
604

I Foo Fighters saranno presenti a Londra il prossimo mese di Settembre per il primo concerto europeo annunciato dopo lo stop che li ha catapultati in studio di registrazione per la lavorazione del nuovo album, album che uscirà nel mercato discografico nel mese di Ottobre. Per esser precisi gli studi di registrazione “visitati” sono 8 e il vulcano Dave Grohl ha ben pensato di registrare 8 mini-documentari, un retroscena della lavorazione dell’album che diventerà una serie TV per l’emittente americana HBO. C’è grande attesa per il successore di “Wasting Light” (2011), compresi i primi concerti annunciati.

 

Foo Fighetrs
Foo Fighters – Foto Facebook

L’iter che ha portato alla registrazione del nuovo album dei Foo Fighters è già stato ampiamente illustrato in passato e all’attesa di unisce la curiosità: la pubblicazione di un nuovo album implica il ritorno in scena della band (a meno che non si parli di David Bowie) e in calendario ci sono già due date presenti: la prima in Virginia per un concerto organizzato tramite crowdfunding da un veterano fan della band, un certo Andrew Goldin, che si è messo in testa di organizzare un concerto dei Foo Fighters data l’assenza quasi ventennale della band dal suo luogo di nascita (operazione riuscita anche se al momento non si conosce la data precisa, ndR); la seconda, ma non ultima, a Londra il prossimo 14 Settembre in occasione degli Invictus Game, evento dedicato ai soldati che hanno speso la propria vita in difesa delle altre persone. La location sarà il Queen Elizabeth Olympic Park di Londra e il gruppo ha presentato l’evento così:

“Invictus Game, attenzione… I FOO FIGHTERS STANNO ARRIVANDO. Una splendida occasione per tornare di nuovo nel Regno Unito dopo anni… è passato troooppo tempo! Grazie per averci invitati, è un onore per noi suonare per questi uomini e donne incredibili. Non vediamo l’ora di essere lì per dare il nostro contributo. 

I fortunati presenti saranno 26.000 (http://invictusgames.org/ticket-info/) l’evento sarà trasmesso dalla BBC e durerà circa 6 ore dalle 17 alle 22 locali. E intanto sale sempre di più l’attesa per il nuovo album e il nuovo (possibile) tour…

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.