L’annuncio atteso per i fan di Dave Grohl e cosi è finalmente arrivato: i Foo fighters in Italia con due tappe del tour europeo. L’annuncio è arrivato tramite la pagina facebook ufficiale del gruppo, solo 8 le date annunciate al momento, tra queste, 2 date nel nostro Paese. Attualmente il gruppo è impegnato in un tour negli stadi in Australia e Nuova Zelanda, il tour autunnale li vedrà invece esibirsi, a novembre, nei palazzetti di alcune delle principali città europee.
Si parte il 5 novembre in Olanda, ad Amsterdam, poi due date in Germania (Berlino e Colonia), Polonia, Austria. Per l’Italia le location scelte sono Bologna (13 novembre) e il giorno dopo Torino. Il tour europeo si chiuderà il 19 in Spagna, a Barcellona.I biglietti per entrambe le date italiane saranno in vendita dalle 10:00 del 23 aprile su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.
Queste le tappe del tour europeo annunciate dai Foo Fighters:
- Nov. 5 – Amsterdam, Netherlands – Ziggo Dome
- Nov. 6 – Cologne, Germany – LANXESS arena
- Nov. 8 – Berlin, Germany – Mercedes-Benz Arena
- Nov. 9 – Krakow, Poland – Tauron Arena Kraków
- Nov. 11 – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
- Nov. 13 – Bologna, Italy – Unipol Arena
- Nov. 14 – Torino, Italy – Palaolimpico
- Nov. 19 – Barcelona, Spain – Palau Sant Jordi
I Foo Fighters in Italia mancano dal 2012, anno in cui promuovevano il pluripremiato”Wasting Light“, il ritorno è l’occasione per ascoltare live i brani tratti dall’ultimo album “Sonic Highways“, album prodotto da Butch Vig e dagli stessi Foo Fighters, contenente otto brani inediti che attingono al tessuto culturale e musicale delle otto città in cui l’album è stato registrato: Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington.
Recentemente è stato rilasciato anche un quadruplo DVD e triplo Blu-ray di “Foo Fighters: Sonic Highways“, la premiata docu-serie HBO diretta dal leader della band, Dave Grohl.