Foo Fighters in concerto a Città del Messico con i The National

0
789

Le buone notizie non tardano ad arrivare, e se questa settimana si è aperta con la tragica notizia della scomparsa di Lou Reed, sembra concludersi meno tragicamente con il ritorno dei Foo Fighters. La band di Dave Grohl si è finalmente decisa a ritornare dopo la lunga pausa di riflessione (non troppo pausa) e sarà in scena a Città del Messico per un concerto al Foro Sol Stadium il 13 Dicembre 2013. Il 2011 è stato l’anno di Wasting Light e di live da urlo, il 2012 è stato l’anno che ha visto Grohl come produttore e come musicista che prende una pausa dalla stressante vita da rockstar, ma quanto è riuscito a tenere duro lontano dai live? Beh proprio poco se si considera che l’annuncio è stato fatto alla fine del mese di settembre nel 2013. Con grande gioia accogliamo dunque la notizia di un ritorno, di nuovi live e probabilmente di un nuovo album.

Foo Fighters © Official Site
Foo Fighters © Official Site

La data a Città del Messico è stata annunciata poche ore fa, e già i fan di tutto il mondo si dicono eccitati in seguito alla notizia bomba. Dopo la partecipazione di Grohl all’album degli amici Queens Of The Stone Age è giunta l’ora di mettere mano a qualcosa proveniente dai Foo Fighters, e probabilmente questa è l’occasione giusta per regalare un seguito a Wasting Light. Il nuovo show a Città del Messico ci lascia le porte aperte e probabilmente porterà sul palco nuovi inediti e nuove performance. La grande sorpresa però è che i Foo Fighters hanno annunciato come gruppo che inaugurerà la serata i The National.

Tra i due gruppi sembrano essere pochi i punti in comune, generi differenti, stili differenti e storie differenti, ma la band di Matt Berninger e quella di Dave Grohl probabilmente vantano i due frontman più amanti del momento. Dopo un anno di successi con l’album “Trouble Will Find Me” che ha visto i The National toccare ogni angolo del mondo, i newyorkesi si dicono pronti ad affrontare una nuova sfida aprendo il concerto della band che più rock non si può.  Come immaginare Matt e Dave insieme su di un palco? Utopia, ma forse non è detta l’ultima parola…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.