Fin dall’annuncio di “Breath Of Life” a cura di Florence and The Machine, abbiamo da subito parlato di questa intensa ballata che funge da colonna sonora portante di “Biancaneve e il Cacciatore“, film che vedrà presto la luce in tutti i cinema a livello mondiale. La rossa cantante ha rilasciato qualche tempo fa l’audio del lavoro e solo ora è apparso il video ufficiale che è un continuo avvicendarsi fra la ripresa di Florence Welch al lavoro, assieme ad una orchestra di primo livello che conta più di sessanta elementi e, le scene invece del film vero e proprio.
Trovatasi a parlare di questo lavoro, Florence Welch ha precisato che l’idea del brano ruota attorno a Queen Ravenna, una terribile e temibile regina interpretata da una sempre stupenda Charlize Theron. Un brano che si muove costantemente fra vita e morte, immerso in un precario equilibrio fra bellezza, morte ed elisir di lunga vita.
Il film, che vede il registra Ruper Sanders con un cast davvero stellare, dal titolo originale “Snow White and The Hutsman” è pronto per sbancare ufficialmente alla visione pubblica (per quanto riguarda il territorio italiano) l’11 luglio 2012 ma l’attesa verso questa ennesima rivisitazione ma dal profumo questa volta autentico, è molto alta; questa è evidenziata anche dalla giovane promessa del cinema internazionale ossia Kristen Stewart la quale si trova ad un bivio fondamentale della sua carriera, ossia lo spogliarsi della vesti e dell’etichettatura della saga di Twilight per apparire come una attrice a 360 gradi e quindi non solo legata ad un preciso genere cinematografico. Per quanto riguarda la cattivissima strega, uno dei ruoli più ambiziosi all’interno del film, è stato affidato a Charlize Theron che, di strega, non sembra avere nulla ma mostrerà tutto il suo spirito crudele.
Ritornando a “Breath Of Life”, la stessa Florence and The Machine, una volta ultimato il lavoro, si era espressa con parole entusiaste, dicendo che la registrazione con tanto di orchestra è stato un momento emozionante, assolutamente da ricordare. Il video la mostra, infatti, in bianco e nero, proprio alle prese con ciò che riesce a fare meglio, cantare. Eccola radiosa che si muove fra l’orchestra e racconta le vicende del film. E’ stato rilasciato anche un cosiddetto “dietro le quinte” dove si parla essenzialmente di questa colonna sonora adatta e fantastica per il film che è stata in grado di aggiungere ancor più empatia, emozione e “forza” alla pellicola.