Flop Artpop, Lady GaGa scrive una lettera ai fan

0
1217
Lady GaGa scrive ai suoi fan | © Stuart C. Wilson / Getty Images

Nonostante la grande campagna mediatica e di provocazioni che hanno accompagnato l’uscita di “Artpop” per Lady GaGa non ha ottenuto i risultati sperati alla vigilia. Già le prime classifiche rilasciate a ridosso della pubblicazione del disco suonavano come un campanellino d’allarme (Artpop ha raggiunto la prima posizione di Billboard nella prima settimana dell’uscita per poi uscire dalla top ten in maniera celere), Miss Germanotta veniva superata nelle vendite dalla rivale Katy Perry. A darne conferma sono state anche le classifiche degli album più venduti del 2013 svelate a fine anno, Lady GaGa, per la prima volta nella sua carriera, non risulta presente in nessuna di esse. Quali sono i motivi del flop di Artpop? La cantante sembra averlo individuato nel suo entourage che avrebbe unicamente colpa per come ha gestito il suo tempo e le sue cure.

Il flop di Lady GaGa | © YOSHIKAZU TSUNO/Getty Images
Il flop di Lady GaGa | © YOSHIKAZU TSUNO/Getty Images

Attraverso il suo sito littlemonsters.com Lady GaGa scrive ai suoi Monster spiegando le sue ragioni:

“Come è successo per il video del singolo “Applause”, mi è stata concessa solo una settimana per progettarlo e realizzarlo (il riferimento è per il rinvio sull’uscita del video di “Do What U Want“, ndr). Questa fretta è assolutamente devastante per chi, come me, trascorre ogni momento della sua vita a creare mondi per gli altri, per voi. Tutti i miei video di maggior successo sono nati in periodi in cui ero rilassata e in cui ero riposata e dove la mia creatività era stata premiata.
Coloro che mi hanno tradita e che hanno mal gestito il mio tempo e la mia salute, ora mi hanno lasciata sola a contenere i danni causati dai loro errori. Per alcune persone non ero abbastanza…volevano di più. Evidentemente non bastavano milioni di dollari, loro vogliono miliardi e milioni di miliardi.
Sfortunatamente dopo l’operazione che ho subito sono stata male, ero molto stanca e troppo triste per tenere d’occhio i problemi”.

I problemi per Miss Germanotta sarebbero iniziati con l’infortunio all’anca che l’ha tenuta lontana dai palchi durante il  Born this way Ball Tour .
Recentemente la maggior parte dei membri del suo management è stato sostituito e GaGa promette ai suoi fan di tornare più forte di prima:

“Lasciatemi essere per voi la Dea che so essere, lasciate che vi mostri le visioni che sono state nella mia testa per due anni. Perdonatemi mostriciattoli. Perdonami Artpop. Tu sei tutto il mio mondo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.