E’ stato rilasciato il nuovo video di Flo Rida dal titolo “I Cry“; il brano è tratto dal quarto album in studio del rapper statunitense “Wild Ones” che ha visto come grande protagonista e produttore del disco lui stesso assieme a personaggi come Brenda Russell, Scott Culter, Jeffrey Hull, Paul Baumer e altri eminenti star del mondo musicale. La canzone ripropone una hit dell’estate 2011 dal titolo “Cry (Just A Little)” che fu data alle stampe da un duo di Dj olandesi Bingo Players; essi si erano rifatti a “Piano In The Dark” di Brenda Russell, utilizzando il campionamento di suddetta canzone per costruire la propria. Ritornando a parlare del brano e soprattutto del video, il protagonista è proprio Flo Rida che si mostra in un filmato di puro carattere rap ma molto semplificato. L’artista il prossimo 11 novembre è fra i fortunati nominati in categorie molto prestigiose come possono essere quelle “Best Male” e “Best World Stage” all’interno degli MTV EMA 2012 di Francoforte.
Il singolo verrà rilasciato l’11 novembre e, come promesso da Flo Rida, ci troviamo in pieno clima danzante. “I Cry” è stato scritto e rivisitato dallo stesso rapper americano insieme ai nomi che abbiamo ufficializzato prima, in merito alla lavorazione del disco. Per coloro che non conoscessero così bene il rapper statunitense, facciamo un brevissimo recap. Nato a Carol City nel 1979, Tramar Dillard ha fatto il suo debutto nella canzone “Bitch I’m From Dade County” che è stata poi inserita in “We the Best” di DJ Khaled. Il primo album d’esordio fu pubblicato nel marzo 2008 dal titolo “Mail on Sunady” e supportato dai singoli “Low” ed “Elevator”. Il primo brano citato, inoltre, ha avuto un notevole successo in quanto contenuto nella colonna sonora del film “Step Up 2”. L’anno seguente il rapper ha rilasciato “R.O.O.T.S“, anch’esso presentato mediante un singolo molto accattivante quale “Right Round”. Dopo collaborazioni prestigiose e un uso della musica in definitiva molto semplice ma nello stesso tempo accattivante, Flo Rida con la media di un album all’anno circa, ha dato alle stampe “Only One Flo (Part 1)” supportato ancora una volta da un brano curato e prodotto da una eminenza del settore come David Guetta nonché nuovamente colonna sonora di “Step Up 3D”.
Giungiamo al 2012 e alla pubblicazione di “Wild Ones” anticipato dal singolo “Good Feeling” pubblicato ben più di un anno fa il quale si fonda sul campionamento di “Levels” di Avicii che a sua volta aveva campionato “Something’s Got a Hold on Me” di Etta James. Il singolo ha ottenuto un grande successo in diversi paesi, seguito da “Wild Ones” pubblicato a dicembre 2011, il quale ha visto la collaborazione della cantante Sia. “Wild Ones” è stato presentato anche dai brani “Whistle”, “Let It Roll” e “I Cry”. Concludiamo dunque lasciandovi gustare il singolo di Flo Rida in attesa di conoscere le sorti delle sue nomination all’interno degli MTV Europe Music Awards 2012 che, quest’anno, si terranno a Francoforte. Ricordiamo che sono già state confermate alcune performance molto interessanti fra cui quella di Taylor Swift che presto darà alle stampe il nuovo disco “Red” e i Muse anch’essi freschi di pubblicazione di “The 2nd Law” senza scordare il grande ritorno dei No Doubt. In attesa di conoscere le sorti di Flo Rida, vi lasciamo con “I Cry”: buona visione!