Dopo vari tentativi sembra proprio che il 2013 sia l’anno giusto per i Fleetwood Mac che hanno annunciato finalmente il ritorno sul palco. Tutto ciò era nei piani dei componenti da molti anni ma inizialmente l’idea di Stevie Nicks e di Lindsey Buckingham di riprendere i concerti per promovuore i propri album da solisti, non era stata presa molto bene dal gruppo.
Dopo le dichiarazioni rilasciate nel mese di Marzo dal batterista Mick Fleetwood, che si era mostrato al pubblico abbastanza insicuro sul ritorno della band, il gruppo ha invece deciso che nel 2013 darà il via ad un tour per esibirsi davanti ai propri fan. A spiegarlo è stato proprio la cantante Stevie Nicks che, dopo aver portato a termine i suoi impegni come solista, ha deciso di accettare la richiesta dei Fleetwood Mac e si è quindi messa a disposizione del gruppo per il tour del 2013.
L’ultimo tour dei Fleetwood Mac risale al 2009 mentre l’ultimo album è “Say You Will”, inciso nel 2003; improbabile quindi che per il nuovo tour la band riesca a scrivere altri singoli, i numerosi fan si dovranno infatti accontentare dei storici brani che il gruppo ha pubblicato nel corso degli anni.
Nel frattempo il 13 Agosto uscirà l’album tributo intitolato “Just Tell Me That You Want Me: A Tribute to Fleetwood Mac”: il disco è stato realizzato dai più grandi artisti della musica indie come i The Kills, MGMT, Best Coast, Likke Li e tanti altri che hanno voluto omaggiare la band. I fan potranno intanto ascoltare questo album aspettando che i Fleetwood Mac rendano note le date del tour del 2013.
Stevie Nicks nell’intervista in cui ha annunciato la reunion della band ha inoltre voluto ricordare la scomparsa dell’ex chitarrista Bob Welch che si è suicidato lo scorso 7 giugno all’età di 66 anni: la cantante si è detta ancora sconvolta dal gesto dell’amico e compagno musicista.