Fiorello e Jovanotti spaventano la Rai con il profilattico rap

0
1475
Fiorello | Wikipedia Foto di Roberto Vicario

Fiorello è uno di quei personaggi che in televisione hanno davvero il potere di poter fare qualunque cosa e, all’interno del suo programma televisivo “Il più grande spettacolo dopo il weekend” ha ironizzato sulla circolare Rai che ha proibito di utilizzare il termine profilattico all’interno delle sue reti. La questione era già stata sollevata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto durante una puntata di “Che tempo che fa” dove, ovviamente l’attrice non si era lasciata perdere l’occasione di punzecchiare gli spettatori ma anche il popolo dei dirigenti televisivi sui tabù della Rai, facendo scattare subito la curiosità attorno a questa circolare.

Fiorello byRobertoVicario
Fiorello | Wikipedia Foto di Roberto Vicario

La Rai, in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, infatti, aveva vietato l’uso della parola “profilattico” nelle sue trasmissioni e i conduttori più sagaci delle file interne alla stessa tv non hanno di certo mantenuto un veto sulla questione ma l’hanno fatta diventare un vero e proprio caso.

“Salva la vita pischelli” è il nuovo termine che Fiorello ha inventato proprio per il profilattico, facendo un vero e proprio sketch con il suo amico Jovanotti che, poi, si è esibito con diverse canzoni all’interno dello spettacolo. I due personaggi hanno improvvisato un profilattico-rap, così è già stato soprannominato, proprio riprendendo la celebre canzone rap di Jovanotti. L’ultima puntata de “Il più grande spettacolo dopo il weekend” ha visto dunque un momento molto particolare ma nello stesso tempo divertente creato grazie all’astuzia ormai celebre di Fiorello che si conferma come showman imbattibile. Unito ad un Jovanotti carico come non mai, la serata ha dunque vissuto questo momento che di certo ha risvegliato le numerose contraddizioni della nostra televisione.

Chissà se “salva la vita pischelli” è una definizione preferita dai dirigenti della Rai e, già, si parla di una polemica innescata proprio da questa improvvisata dello showman. Visto che anche altri eminenti colleghi come i già citati Fazio e Littizzetto hanno ironizzato sulla questione, sembrerebbe che lo stacchetto dovrebbe rimanere impunito sotto tutti i punti di vista ma, ascoltando alcuni fronti si parla di una possibile polemica in atto.

Ecco il video dell’esibizione, di seguito:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.