Svelata la grande sorpresa del doppio appuntamento in prima serata, svelato il meccanismo di votazione e svelati i superospiti non ci resta altro che conoscere le manche a tema e gli inediti per la finalissima di X Factor 6.
Rimasti solo in quattro i cantanti della sesta edizione del talent show più seguito in assoluto, non ci resta che scoprire chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di vincitore.
La finale, come già anticipato, si dividerà tra la prima serata di Giovedì 6 dicembre e la prima serata di Venerdì 7 dicembre, per rendere tutto più avvincente e per tenere viva la suspence fino all’ultimo minuto.
Durante la serata di giovedì i quattro talenti rimasti in gara si esibiranno in 3 manche: durante la prima dal titolo My Song, ogni talento si esibirà con un brano a sua scelta, la seconda manche sarà dedicata agli inediti e la terza manche sarà di tributo al grande Lucio Dalla, i talenti per quest’ultima si esibiranno con suoi famosi brani, rivisitati per l’occasione in una veste drum’n’bass, ad opera di DJ Fish.
Per quanto riguarda la serata di Venerdì 7 Dicembre, i tre talenti che riusciranno a superare il turno del Live Show precedente avranno l’onore di esibirsi in un madley di tutte le cover portate sul palco del Teatro della Luna durante l’esperienza ad X Factor, avranno l’occasione di esibirsi in un duetto con ospiti davvero esclusivi, e per concludere in bellezza ci regaleranno uno short edit dell’inedito.
Dunque, come al solito grandi cose si prospettano per questa doppietta artistica in prossimità del weekend. I giudici, ormai arrivati agli sgoccioli non hanno che sfoderare le ultime armi, quelle più preziose, e per la finale, queste armi sembrano essere proprio i gusti musicali dei propri talenti, che per l’occasione hanno potuto scegliere in prima persona un brano da cantare per la prima serata finale.
Cixi canterà un brano di Ed Sheeran “You need me, I don’t need you” e per il tributo a Lucio Dalla si esibirà con “Il Cielo“.
L’altro Under rimasto ancora in gara, Davide, ha scelto “Spaccacuore” di Bersani e in aggiunta canterà “Futura” di Lucio Dalla.
Chiara segnerà il ritorno del suo grandissimo cavallo di battaglia “Teardrop” dei Massive Attack e canterà “Quale Allegria” di Dalla, Ics canterà, ballerà e rapperà “Smooth Criminal” di Michael Jackson e “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla.
Beh per chi non avesse ancora memorizzato gli inediti vi rinfreschiamo la memoria: l’inedito di Chiara si intitola “Due Respiri” ed è stato scritto da Eros Ramazzotti, l’inedito di Ics è ad opera sua e di Morgan e si intitola “Autostima di Prima Mattina“, l’inedito di Cixi scritto da Bungaro e Chiodo si intitola “Non sono l’unica“, il brano di Max Pezzali per Davide si intitola “100.000 Parole d’Amore“.
Beh voi sapete che il vincitore si aggiudicherà un contratto dal valore totale di 300.000 euro con la Sony? Beh, noi ve l’abbiamo detto.
Siete abbastanza preparati per affrontare le due serate finali di X Factor 6?
L’appuntamento è per Giovedì 6 Dicembre e Venerdì 7 Dicembre alle 21.10 su SkyUno HD.