La Fimi/GfK Music Charts ha rivelato la classifica dei dischi più venduti per la settimana di riferimento che va dal 22 al 28 Novembre 2010.
Si riconfermano in vetta alla classifica i Negramaro con “Casa 69” dopo aver debuttato direttamente al primo posto solo sette giorni fa. Seconda posizione ancora per “Chocabeck” di Zucchero mentre i Take That entrano per la prima volta in chart con “Progress” stabilendosi al terzo posto. Altre new entry sono “Boogie Boogie Man” di Pino Daniele (sesto) e “Un Giorno Bellissimo” di Francesco Renga (ottavo).
Novità invece per quanto riguarda la Top Digital Download, la classifica dei brani più scaricati della settimana: al primo posto troviamo “In Punta Di Piedi” della fresca vincitrice della quarta edizione del talent show X Factor Nathalie seguita da “The Flood” dei Take That (in 29esima posizione la settimana scorsa) mentre resiste sul podio “La Notte” dei Modà.
Fimi
- Negramaro – Casa 69
- Zucchero – Chocabeck
- Take That – Progress
- Lucio Dalla/Francesco De Gregori – Work In Progress
- Renato Zero – Segreto Amore
- Pino Daniele – Boogie Boogie Man
- Francesco Renga – Un Giorno Bellissimo
- Alessandra Amoroso – Il Mondo In Un Secondo
- Shakira – Sale El Sol
- Nek – Greatest Hits 1992-2010 E Da Qui
Top Digital Download
- Nathalie – In Punta Di Piedi
- Take That – The Flood
- Modà – La Notte
- Rihanna – Only Girl (In The World)
- Shakira – Loca
- Ghost – La Vita E’ Uno Specchio
- Black Eyed Peas – The Time
- Marco Mengoni – In Un Giorno Qualunque
- Nevruz – Tra L’Amore E Il Male
- Duck Sauce – Barbra Streisand
Stamattina mi sono svegliato ed ero orgoglioso di essere stato uno dei primi in Italia a credere nei Negramaro: Casa69 è il miglior disco degli ultimi vent’anni