Per la prossima edizione del Festival di Sanremo, Fabio Fazio gioca la carta Penelope Cruz. L’attrice spagnola, infatti, potrebbe salire, per la seconda volta, sul palco dell’Ariston in veste di ospite d’eccezione. La notizia è giunta ieri, durante un’intervista realizzata dal conduttore di “Che tempo che fa“, per promuovere il nuovo progetto cinematografico della Cruz dal titolo “Venuto al mondo“. La pellicola, diretta da Sergio Castellitto e tratta dal libro di Margaret Mazzantini, arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 8 novembre. Dopo aver presentato il film e il suo impegnativo ruolo da protagonista, alla domanda (non casuale) di Fabio Fazio circa i suoi impegni per il prossimo mese di febbraio, la bellissima attrice spagnola ha così risposto: “Sono spesso in Italia, potrei passare anche a febbraio, sì forse a Sanremo.”
La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013 per il momento resta un’indiscrezione, che probabilmente verrà confermata nel corso della presentazione ufficiale di quello che sarà l’evento più chiacchierato dell’anno. Solo allora avremo la possibilità di conoscere il ruolo di Penelope Cruz all’interno della kermesse italiana. Secondo alcune voci che circolano sul web, l’attrice spagnola potrebbe essere al fianco di Fabio Fazio non solo per un’ospitata legata ad una sola serata, ma potrebbe trattarsi di una collaborazione pù lunga. Staremo a vedere!
Intanto continuano ad aggiungersi altri nomi importanti all’ipotetica rosa dei cantati in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo. Sempre più probabili le partecipazioni della coppia Gino Paoli – Fiorella Mannoia e di Annalisa Scarrone. Dopo i rifiuti confermati dei Negramaro e del duo formato da Stefano Bollani e Irene Grandi, tra gli artisti papabili, si sono aggiunti Danilo Rea, Daniele Silvestri, Francesco Renga e i Dirotta su Cuba. Molto alte sono le possibilità di vedere sul palco dell’Ariston anche Marco Mngoni, Nesli, Il Cile e Emanuela Bonone, in arte Manu Puma.