Festival di Sanremo 2011: Anna Tatangelo duetta con Loredana Errore

0
1132

Sul palcoscenico della 61° edizione del festival di Sanremo Anna Tatangelo si presenterà con un nuovo look e saprà sicuramente stupire il pubblico e la critica con il suo brano “Bastardo“(leggi testo). Anna Tatangelo partecipa per la sesta volta alla kermesse: la prima volta che solcò il palcoscenico della città dei fiori risale al 2002 quando appena quindicenne vinse nella sezione Giovani con “Doppiamente fragili“; nel 2003 si presentò di nuovo al Festival, nella sezione Big. Nel 2005 partecipa con “Ragazza di periferia“, mentre nel 2006 si aggiudica la vittoria nella categoria Donne con “Essere una donna“. Infine, nel 2008, è seconda classificata con “Il mio amico” che propone nella serata dei duetti con Michael Bolton.

Bastardo” è il singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Progetto B” la cui uscita è prevista per il prossimo 16 febbraio. L’album prodotto dalla GGD Srl e Sony Music è stato scritto dalla stessa Anna e da Valentina D’Agostino mentre le musiche sono di Gigi D’Alessio.

La canzone che Anna Tatangelo presenterà al pubblico dell’Ariston è una ballata rock dal sound elettrico, carico di tensione, grintoso, con i nervi a fior di pelle come è giusto abbia una donna che è arrivata alla resa dei conti in un rapporto. Un sound che è un grido di rabbia, d’orgoglio e dolore che trova sfogo nel ritornello in cui l’artista mette tutta la sua voce e tutta se stessa. Il brano spiega Anna “...racconta di una donna ferita, che però reagisce affrontando il proprio uomo“.

Per la serata dedicata ai duetti, venerdì 18 febbraio, Anna ha sceltoLoredana Errore, la “Ragazza occhi cielo“, il cui talento e grinta le hanno assicurato non solo l’affetto del pubblico, ma anche la stima di critica e di illustri colleghi. Un’altra donna quindi ad affiancarla: una scelta precisa che rientra perfettamente nelle corde della Tatangelo, da sempre convinta sostenitrice dell’empatia e del legame che unisce il gentil sesso. Due caratteri grintosi, due voci potenti, insieme sul palco a cantare e rivelare la doppia anima – fragile e forte al tempo stesso – che è in ogni donna.

Per alcune delle serate del Festival Anna indosserà diversi abiti realizzati appositamente per lei dallo stilista Gaetano Navarra e sfoggerà alcuni esclusivi outfit dello stilista coordinati dal personal stylist Andrea Amara. Il tutto realizzato a partire da un’idea dell’Artistic Director Luca Tommassini che, alla guida del team, ha studiato per l’artista un’immagine nuova e sorprendente, come quella, decisamente sexy, che Anna sfoggerà nel videoclip, diretto dallo stesso Tommassini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.