A distanza di un anno dall’ultimo concerto in Italia tornano i Deep Purple per un altro strepitoso live il 18 luglio 2014 a Barolo (CN), nell’ambito del Festival Collisioni 2014.
Dopo aver pubblicato il 26 aprile 2013 “Now What?!“, il diciannovesimo album in studio della loro carriera, dopo due anni di assenza dai palchi i Deep Purple hanno intrapreso un trionfale tour mondiale che ha riconfermato ancora una volta l’indiscusso valore della storica formazione hard rock inglese.
“Now What?!” ha debuttato al 12 posto in classifica italiana (mentre in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Norvegia è balzato direttamente al n. 1 e in Russia è diventato disco d’oro) è considerato dalla critica come uno dei migliori lavori della band.
Da “Smoke on the water” a “Child in Time”, “Highway Star”, fino ai brani dell’ultimo album ripercorreremo la straordinaria carriera di una delle band più longeve e amate degli ultimi 45 anni.
Se i Deep Purple inaugurano i 18 Luglio la sesta edizione del Festival Collisioni, a chiudere la manifestazione il 21 Luglio ci pensa un’icona del rock: Neil Young che per la prima volta sarà in concerto in Piemonte insieme alla band The Crazy Horse. Quella del 21 Luglio sarà l’unico passaggio in Italia della tournée di Neil Young. Dopo l’incidente al chitarrista Frank Sampedro che ha costretto all’annullamento la scorsa estate di alcune date del tour, il cantauore ha mantenuto la promessa coi suoi fan proseguendo a tournée che lo porterà al British Summer Time, in Germania e in Italia.
I biglietti per assistere ai concerti dei Deep Purple e di Neil Young sono già disponibili presso le rivendite autorizzate. Questi i dettagli
DEEP PURPLE + guests
venerdì 18 luglio 2014
Barolo (Cuneo)
Piazza Colbert – Collisioni Festival
Apertura porte: 18,00
supporter: 20,30
Deep Purple on stage: 21,30
Biglietti: 26 € + d.p.
NEIL YOUNG & Crazy Horse – Alchemy Tour
Lunedì 21 Luglio 2014 BAROLO (CUNEO)
Piazza Colbert – Collisioni Festival Neil Young on stage: 21,30
Biglietti in vendita sul circuito Ticketone a partire dal 30 dicembre