Festival Abbabula 2013 con Vinicio Capossela, Max Gazzé e Niccolò Fabi

0
44617
Vinicio Capossela

Il Festival Abbabula di Sassari si preannuncia davvero molto interessante. La rassegna, il cui claim è “Festival di Musica e Parole D’Autore”, vede un fitto ed intenso programma che si snoderà su tre giorni: dal 9 all’11 Maggio 2013. L’inaugurazione è fissata per il 20 Aprile 2013 nello storico quartiere Cappuccini di Sassari e questa quindicesima edizione del festival sardo si preannuncia davvero molto interessante. La kermesse sarà aperta da Vinicio Capossela che farà tappa con il suo tour proprio nella cittadina di Sassari; discorso simile per Max Gazzé e Niccolò Fabi. Il primo porterà il “Sotto casa tour 2013” in Sardegna nella giornata del 9 Maggio 2013 mentre il secondo con “Ecco Tour 2013” si esibirà il 10 Maggio 2013. Ricordiamo inoltre che Max Gazzé sarà ospite della puntata conclusiva di “Zelig” che sarà mandata in onda il 1° Aprile 2013 e in cui ci sarà anche Marco Mengoni. Il Festival Abbabula è organizzato dal Le Ragazze Terribili che festeggiano il 25 esimo compleanno. Fra volti molto conosciuti, altri emergenti, fra musica e letteratura, la rassegna si presenta come un piccolo gioiellino del sud. Vinicio Capossela avrà l’onore di aprire l’inaugurazione della kermesse il 20 Aprile 2013.

 Vinicio Capossela | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Vinicio Capossela | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Musica affermata ma anche esordiente: da Dimartino (10 Maggio) a Maria Antonietta (9 Maggio), M+A (11 Maggio), Dinatak (11 Maggio), La Plonge (9 Maggio), Antonio Migheli (10 Maggio), Carlo Doneddu (11 Maggio), Charme de Caroline (11 Maggio), Sikitikis (11 Maggio). Come abbiamo già avuto modo d’introdurre il festival mostra un calendario d’eventi molto fitto e non solo a sfondo musicale ma anche culturale. Il raffinato cantautorato si sposa con la letteratura per accontentare un vasto pubblico. Il Festival Abbabula si terrà fra il Nuovo Teatro Comunale ed i palchi che saranno allestiti nel centro storico della cittadina. Oltre a questo ci sarà anche l’appuntamento con l'”Albabula” che quest’anno vedrà la presenza di Alessandro Fiori che si esibirà nel Parco di Monserrato di Sassari.

Il Festival animerà la piazze della città ed i principali luoghi storici con eventi assolutamente imperdibili: tanta buona cultura grazie ad un ricco programma che inizia dal pomeriggio e si conclude a notte inoltrata. La 15esima edizione del Festival Abbabula è realizzato grazie al contributo degli Assessorati Regionali dello Spettacolo e del Turismo, di quello delle Culture di Sassari e anche grazie alla Banca di Sassari e la Fondazione Banco di Sardegna. I biglietti sono acquistabili presso “Le ragazze terribili”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.