Ogni anno vengono assegnati i cosiddetti “Festival Awards“, premi che vogliono premiare le realtà più interessanti e meglio organizzate dell’anno. I fan al centro di tutto, ancora una volta. L’Europa apre gli occhi e cammina facendo passi da giganti grazie al sostegno, al commento ma soprattutto al voto dei fan. D’altra parte il pubblico è il nucleo imprescindibile attorno a cui ruota la musica, lo stesso pubblico disposto a pagare un biglietto per assistere ad uno spettacolo unico, lo stesso pubblico che decide di dedicare le proprie ferie al cospetto della musica, proprio quel pubblico che è la linfa vitale del mondo musicale.
MelodicaMente, nel suo piccolo, vuole cercare di proporvi una rassegna dei Festival 2013 di cui ci siamo occupati durante l’anno.
Con uno sguardo particolarmente rivolto all’Italia, non possiamo far altro che parlare delle principali realtà della nostra penisola che vanno dal confermato Sonisphere passando al sempre più innovativo Rock in Roma senza dimenticare il Lucca Summer Festival 2013 che quest’anno porterà nella cittadina toscana delle vere star della musica internazionale, l’A-Perfect Day o il City Sound Festival fino alla realtà sempre più crescente del 10 Giorni Suonati. Solo questi? Assolutamente no, proprio per questo motivo vi invitiamo a seguirci per non perdere alcun dettaglio in merito. Dall’Italia, all’Europa con qualche incursione in terra internazionale, con spazi dedicati ai maggiori Festival quali Pukkelpop, Primavera Sound, Glastonbury, il Leeds and Reading Festival, insomma questo il progetto di approfondimento dei Festival 2013 targato MelodicaMente.
Le ultime notizie sui Festival 2013
[catlist id=16939 tags=festival numberposts=10 date=yes thumbnails=yes]