Festa della Musica Fnac il 3 Luglio con i Baustelle

0
913

baustelle31Portando in Italia la tradizione francese, Fnac Italia celebra ogni anno la Festa della Musica del 21 giugno con concerti, eventi e incontri a tema musicale  gratuiti. Memorabile lo scorso anno il concerto degli Afterhours in Piazza Duca D’Aosta a Milano, che ha riunito un pubblico di oltre 15.000 persone.
Quest’anno la festa si sposta sabato 3 luglio a Sesto Fiorentino (FI) nel parco di Villa Solaria con il concerto gratuito dei Baustelle; la band toscana torna con una lunga tournée estiva caratterizzata da una dimensione più rock e diretta con molte rivisitazioni di canzoni dei vecchi dischi.Dopo l’uscita del quinto album “I Mistici dell’Occidente”, che ha esordito al numero 5 della classifica di vendite e gli eventi di presentazione di Roma, Milano, Torino e Firenze. La line up della band vedrà Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini accompagnati sul palco da Alessandro Maiorino, Ettore Bianconi, Diego Palazzo, Paolo Inserra e dal polistrumentista Roberto Romano (flauti, clarinetti, sax, glockenspiel, percussioni).

Francesco Bianconi a proposito della manifestazione che li vedrà protagonisti ha dichiarato: “Al di là della facile retorica, sono convinto che in un momento storico come questo, in Italia, ci sia bisogno di festeggiare la musica e ogni altra forma d’arte. Ed è bello sapere che c’è ancora qualcuno, come Fnac, disposto ad investire dei soldi per promuovere e celebrare la cultura

Nel pomeriggio tre tra le più importanti proposte musicali toscane scelte appositamente da Fnac Italia apriranno il live serale dei Baustelle: i Cammelli Belgi con il loro mix di generi e libertà creativa, la cantautrice Micol Barsanti, sorpresa della musica italiana, vincitrice di tre premi (testi, interpretazione e arrangiamenti) al Festival di Mantova nella sezione giovani e La Band del Brasiliano, ensemble di musicisti pratesi che omaggia la tradizione delle colonne sonore italiane di genere anni ’70 e del poliziesco nazionale.

Al termine dei 3 concerti pomeridiani ci sarà la possibilità di assistere al match dei quarti di finale del campionato del mondo di calcio.

Dopo il successo de “Gli spietati“, primo singolo tratto dall’ultimo album di inediti “I mistici dell’Occidente“, uscito lo scorso 12 marzo e classificato tra i cinque album più venduti,  i Baustelle tornano per una lunga tournée estiva . Solo qualche giorno fa vi avevamo presentato il secondo singolo “Le Rane“, uno dei brani più incisivi del nuovo album.