Fedez conquista il doppio platino con “Sig. Brainwash” e sogna XFactor

0
916
Sig. Brainwash – L'arte di accontentare - Canale Google plus di Fedez

I sogni son desideri, e se ci credi davvero prima o poi si realizzeranno. Lo sa bene Federico Leonardo Lucia, a tutti noto come Fedez, che nel giro di un anno è passato dai milioni di visualizzazioni su youtube alle migliaia di copie del suo album vendute. Un ottimo traguardo che l’ha portato a pubblicare l’album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”, il primo prodotto da una major importante come la Sony Music. I suoi produttori e il suo staff si aspettavano tanto da lui, e così è stato: collaborazioni importanti con diversi artisti (Francesca Michielin, J-ax, Gué Pequeno) e vendite da record, oltre 120000 copie vendute da Marzo ad oggi. E infatti è di pochi giorni fa la notizia che il rapper-pop ha conquistato il doppio disco di platino per l’album in questione, primo traguardo così importante della sua carriera.

Fedez cresce giorno dopo giorno, e di certo non gli mancano i numeri per essere già considerato una star della musica italiana:  sono circa  625.000 gli iscritti sul suo canale YouTube e oltre 130 milioni le visualizzazioni per i suoi video caricati dal 2010. Numeri da record che lo portano anche a riempire piazze e palasport di tutta Italia.

Proprio per festeggiare il successo di “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” ecco arrivare la Diamond edition dell’album contenente un dvd-backstage intitolato “The dream comes true”la versione già nota del disco e tre nuovi inediti, tra cui “Nuvole di fango”, il duetto con Gianna Nannini .

Sig. Brainwash – L'arte di accontentare - Canale Google+ di Fedez
Sig. Brainwash – L’arte di accontentare – Canale Google+ di Fedez

Nel frattempo, durante la conferenza stampa del nuovo lavoro discografico, in uscita Martedì 25 Novembre, lo stesso Fedez ha raccontato di voler diventare giudice di XFactor, al quale ha partecipato nella scorsa puntata come ospite, e di essere ufficialmente entrato nel mondo pop grazie al duetto con la Nannini. Ammette infatti, che già dal suo lontano esordio sul web aveva provato a presentarsi come cantante hip-pop piuttosto che rap. Scelta azzeccata?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.