Fabrizio De André rivive nella raccolta completa dei suoi live

0
773

Fabrizio De André ritorna attraverso la raccolta completa dei suoi live, in uscita a Novembre. Il compianto cantautore, ancora oggi continuamente ricordato per la sua poetica e musica, rivivrà mediante il racconto degli  8 tour della sua carriera, attraverso bootleg inediti e registrazioni inaspettate che vogliono essere una fotografia  sul mondo di Fabrizio De André con immagini di backstage e manoscritti: la raccolta completa dei live di De André verrà pubblicata mediante etichetta “Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music”.

Un lavoro intimo con cui raccontare la vita di Fabrizio De André, la sua crescita umana e artistica raccolta in un libro cofanetto assolutamente da collezione. Un vero e proprio appuntamento con Fabrizio De André a cui gli affezionati non possono mancare, un must have per tutti gli amanti di Faber e della musica d’autore.

Fabrizio De André

Nello specifico, il lavoro si compone di bootleg e registrazioni inedite dei live che Fabrizio De André fece nel corso degli 8 tour della sua intensa carriera live (dal 1975 al 1998), raccolte in 16 CD (due per ogni tour). Ogni coppia di CD costituisce la scaletta di un concerto, per far rivivere l’atmosfera live di Fabrizio De André.  Tutto il lavoro vuole mettere al centro le canzoni, le pause, i preziosi inediti “parlati”. Un vero e proprio mondo che ruota attorno ma soprattutto che vuole ridare l’essenza di Fabrizio De André.

Il tutto sarà impreziosito da un libro di circa 192 pagine con fotografie di backstage, memorabilia come biglietti e manifesti dei concerti nelle varie città, manoscritti e appunti. Delle vere e proprie chicche per chi ha vissuto almeno un live di Fabrizio De André e una vera e propria scoperta nonché un enorme regalo per chi invece non ha potuto esserci. Un simbolo perfetto d’amore verso la storia di Fabrizio De André raccontata mediante la sua musica; una memoria collettiva che vuole ancora essere vivida proprio perché le nuove generazioni, così come quelle passate, hanno ancora bisogno della musica di Fabrizio De André, un poeta e cantautore unico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.