Un ritorno atteso, voluto, chiamato e finalmente arrivato: Fabri Fibra ha pubblicato il suo nuovo album “Guerra e Pace”. Lo spirito inconfondibile di uno dei rapper più controversi del panorama hip hop italiano ritorna prepotente in questo lavoro discografico che è stato pubblicato oggi, martedì 5 Febbraio 2013, e distribuito in tutti i negozi e reso disponibile al download negli stores digitali. Ad anticipare e lanciare l’album ci ha pensato il singolo “Pronti, partenza, via!”, che dal giorno della sua uscita ha preso d’assalto le emittenti radiofoniche, dominandole per intere settimane. A complimentarsi con Fabrizio Tarducci, come lo chiamavano all’appello ai tempi della scuola, anche un personaggio del calibro di Roberto Saviano, che gli ha inviato un tweet speciale.
Lo scrittore napoletano si è rivolto proprio a Fabri Fibra in prossimità dell’uscita di “Guerra e Pace”, rimarcando con poche semplici parole quella che è ormai diventata una delle caratteristiche principali del rapper. Ha scritto:
“Guerra e pace dentro noi… dentro noi non c’è buio senza luce”.Fabri Fibra, grazie per avere la stessa rabbia.
La rabbia ha sempre contraddistinto questo artista fin dai suoi esordi e la si ritrova anche in questo nuovo album, una rabbia verso la società malata e corrotta, verso i vizi dell’uomo di oggi senza scrupoli.
Da quasi venti anni nel mondo della musica, Fabri Fibra ha raggiunto la notorietà al grande pubblico grazie a quell’“Applausi per Fibra” che dal 2006 ha inaugurato la sua carriera solista dopo anni passati nelle crew. “Guerra e Pace” è il suo settimo album in studio e si compone di 19 tracce più una bonus track disponibile esclusivamente con il download dell’album da iTunes. Sono presenti, inoltre, collaborazioni con Neffa, Elisa e Al Castellana.
L’album è anche disponibile in una versione Deluxe che comprende anche l’EP “Casus Belli”, che contiene a sua volta altri 8 pezzi.
Tracklist “Guerra e Pace”
- 2031 (Intro)
- Bisogna scrivere
- Voce
- Che tempi (feat. Al Castellana)
- Pronti, partenza, via!
- A me di te
- Non correre
- Tutto in un giorno
- La solitudine dei numeri uno
- Panico (feat. Neffa)
- Frank Sinatra
- Raggi laser
- Nemico pubblico
- Non credo ai media
- Guerra e pace
- Alta vendita
- Centoquindici
- Ring ring
- Dagli sbagli si impara (feat. Elisa)
- Troppo di tutto (bonus track iTunes)