“Fa Caldo” è il nuovo singolo di Zuli in radio dal 23 Giugno

0
1466

Fa Caldo”  è il nuovo singolo di Zuli che dal 23 Giugno sarà in rotazione in tutte le radio italiane e sarà la nuova entrata nel roster AC EUROPE GROUP. Il singolo estratto dall’album “Colpi” ,in uscita in autunno prodotto da AC EUROPE RECORDS e distribuito da UNIVERSAL MUSIC, è l’anticipazione estiva di Zuli,   che per il disco si è avvalso di numerose collaborazioni quali Alberto Soresini, Brusco, Ensi e molte altre ancora. Prodotto artisticamente da Luca “Vicio” Vicini, bassista dei Subsonica, “Fa Caldo” è stato presentato nelle radio il 23 Giugno. Il brano di Zuli è un brano estivo, che si ispira, con la sua base, ad “All That She Wants” degli Ace Of Base, vero e proprio tormentone internazionale degli anni ‘90, rivisitato in chiave reggamuffin dal cantante torinese.Zuli cover

Marco Zuliani, oggi conosciuto nella scena musicale come “ZULI”, nasce a Torino nel 1980. Il suo debutto musicale avviene nei primi anni novanta quando si appassiona subito alla musica rap, collezionando dischi, componendo quotidianamente, improvvisando “tonnellate” di freestyle, genere che tuttora qualifica al meglio lo stile di Zuli ed il suo modo immediato di comunicare con il pubblico. Successivamente seguono numerose partecipazioni a diversi eventi musicali e a contest in giro per l’Italia e inizia a far parlare di sé.

Nel 1998  Zuli  fa uscire il primo singolo in vinile intitolato “La mia strada” con il gruppo The Net Project e successivamente canta e collabora con diversi “sound system” italiani pubblicando nel 2004  il suo primo album “Provaci tu”. Nel marzo 2005 collabora al progetto discografico e live (“Parola d’onore” tour) del noto trombettista Roy Paci. Il Tour europeo con il gruppo di Roy Paci & Aretuska diviene allo stesso tempo l’occasione per instaurare l’importante collaborazione con l’etichetta discografica tedesca Germanican e con altre realtà ‘musicali.

Nel 2008 esce il secondo album, “Grande”, per l’etichetta Zuingo Comunication, disco che presenta collaborazioni importanti: in seguito all’uscita Zuli gira l’italia insieme alla Bassorango Band più volte affiancato dall’artista e produttore tarantino Fido Guido. L’estate 2010 attende il progetto discografico più ambizioso di Zuli, “Colpi”, terzo disco solista che vanta collaborazioni importanti con musicisti, produttori e cantanti tra i più noti e riconosciuti del panorama e non, fra cui: Alex Soresini, Brusco, Ensi, Vicio (Subsonica) e Biggie Bash (Boomdabash).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.