Gli Arctic Monkeys durante il loro show a St.Louis, il 4 ottobre, hanno suonato il brano “Evil Twin” del tutto sconosciuto ai presenti. La canzone, infatti, è una chicca nuovissima della formazione inglese che l’ha proposta ad un pubblico stranamente silenzioso e volto a capire il sound dell’ultimo brano, in ordine cronologico, degli Arctic. La traccia apparirà come B-side del prossimo singolo “Suck It And See” che uscirà il 31 ottobre. Il singolo sarà il terzo tratto dall’omonimo disco dopo “Don’t Sit Down” e “The Hellcat Spangled Shalalala” sicuramente la canzone più riuscita di tutto il nuovo disco, rilasciato per l’appunto proprio quest’anno, a giugno.
Il tour inglese degli Arctic Monkeys inizierà ufficialmente il 28 ottobre e terminerà il 9 novembre; le due band che si alterneranno il ruolo di supporto della formazione sono i The Vaccines e The Smith Westerns. In questi giorni, invece, le scimmie artiche stanno esplorando il territorio americano, invece, dopo le date inglesi voleranno in Australia.
Intanto, proprio qualche giorno fa, Alex Turner, frontman della formazione, ha confessato durante un’intervista che gli piacerebbe lavorare ancora con Josh Homme che ha prodotto l’album “Humbug” del 2009. Alex Turner ha proseguito dicendo che al momento non vi sono nuovi progetti all’orizzonte in quanto la band ha bisogno di un momento di assestamento con date live. Ecco le parole ufficiali di Turner, rilasciate al Toronto Sun: “Abbiamo pubblicato o prodotto in qualche modo un disco all’anno ma, per la prima volta, non c’è nulla in cantiere. Non abbiamo piani. Noi siamo felici di essere in tour ed è questo su cui ci stiamo concentrando ora. Ad essere onesti, ci stiamo concedendo solo questo e nient’altro. Non stiamo neanche lontanamente pensando al prossimo disco”.
L’ultima frase, in particolar modo, fa sicuramente molto effetto ma, dalla parte loro bisogna pur dire che negli ultimi anni gli Arctic Monkeys non si sono davvero mai fermati. NME, inoltre, precisa che durante una conversazione con Alex Turner, proprio il cantante avrebbe confessato che la band non ritornerà in studio prima del 2013.
Intanto, mentre aspettiamo di sapere se questi cattivi auspici si riveleranno poi essere la verità, godiamoci la nuova canzone degli Arctic Monkeys “Evil Twin”: