Evanescence, ascolta “What You Want”, il nuovo singolo

1
1200
Evanescence - What you want - artwork

Gli Evanescence hanno rilasciato online l’ascolto di “What You Want“, primo singolo estratto dal terzo album della band da poco riunitasi.

L’album, il primo dopo quattro anni dalla pubblicazione di “The Open Door“, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 17 Ottobre prossimo, mantre “What you Want” sarà in rotazione radiofonica a partire dal 26 Agosto prossimo. Il brano, come spiega la cantante Amy Lee, è un inno alla libertà e tutto l’intero album è invece ispirato dal suo rapporto con i fan della band: “Posso davvero sentirmi cantare il mio rapporto con i fan degli Evanescence” – ha raccontato a Kerrang! – “Racconto il feeling con gli evanescence e i suoi fan“.

Il terzo album, che prende semplicemente il nome di “Evanescence“, è ispirato alle musiche di MGMT e Portishead, ma non mancano elementi che richiamano alla memoria i Massive Attack: “Mi ricordo la prima volta che ho ascoltato gli MGMT, il loro primo album: mi era piaciuto davvero da morire. Ho sempre amato i Portishead, i Massive Attack, tutte quegli elementi electro. Alla fine ho scoperto che la cosa migliore era mettere assieme le due cose, combinare gli Evanescence con qualche elemento nuovo” – ha spiegato Amy Lee.

Dopo la pubblicazione del disco gli Evanescence partiranno per una lunga tournée che ancora è in via di definizione, si sa comunque che il tour partirà dagli Stati Uniti e farà tappa anche in Europa. Quasi con certezza ai primi di Novembre la band è attesa per un doppio appuntamento all’HMV Hammersmith Apollo di Londra ma per il calendario ufficiale bisognerà attendere ancora qualche giorno. In attesa di scoprire se il tour comprende anche una tappa in Italia, vi lasciamo all’ascolto di “Wath you want“, voi fateci sapere se avete gradito il singolo del ritorno sulle scene musicali degli Evanescence.

1 COMMENT

  1. Musicalmente parlando è un ottimo brano di tipico stampo “alternative metal”. Giocheranno un ruolo fondamentale le Radio, le quali auspico che riusciranno ad alternare le continue canzoni house/dance di Guetta e compagnia bella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.