Dopo l’uscita del nuovo album degli Europe, “Bag Of Bones” (earMusic/Edel) disponibile nei negozi dal 2 Maggio, la storica rock band annuncia il tour europeo, che a fine Ottobre farà tappa anche in Italia con quattro imperdibili date nei club di Firenze, Nonantola, Bassano del Grappa e Milano.
Un graditissimo ritorno per Joey Tempest & co, sancito dalla pubblicazione del loro quarto album dopo la reunion annunciata nel 2004. A tre anni di distanza da “Last look at Eden“, il gruppo cult degli anni ’80 torna a far parlare di sè con “Bag of Bones”, un disco di 11 canzoni inedite, più una bonus track per la versione giapponese. Un lavoro che mostra il grande carattere artistico della band, che è riuscita a scrollarsi di dosso gli stereotipi che circolavano nel loro periodo d’oro e che li hanno accompagnati per lunghi anni. Con questo nuovo progetto, in cui si avvertono le influenze musicali degli anni ’70, riviste in chiave moderna e personale, gli Europe hanno deciso di rimettersi in gioco sfidando la critica, una sorta di rivincita ottenuta senza rinnegare completamente il loro passato.
La notizia del prossimo ed imperdibile tour degli Europe avrà di sicuro reso felice i numerosi fans italiani, che ancora si emozionano all’ascolto di “The Final Countdown” del 1986, l’album con cui la rock band svedese ha raggiunto l’apice del loro successo, grazie al singolo che porta il titolo del disco, ma anche a brani come “Rock the Night”, “Carrie” e “Cherokee”.
Ecco i dettagli delle date italiane del prossimo tour degli Europe:
- 25 Ottobre 2012- Firenze, Obihall
- 26 Ottobre 2012- Nonantola (Mo), Vox
- 27 Ottobre 2012- Bassano del Grappa (vi), Palabassano
- 29 Ottobre 2012- Milano, Alcatraz
I biglietti per i quattro concerti in Italia degli Europe saranno disponibili dalle ore 10 di oggi giovedì 3 Maggio presso i punti vendita Ticketone, al prezzo di 30 – 35 euro più diritti di prevendita.
Di seguito la tracklist del nuovo album degli Europe, “Bag Of Bones”:
- Riches to Rags
- Not Supposed to Sing the Blues
- Firebox
- Bag of Bones
- Requiem
- My Woman My Friend
- Demon Head
- Drink and a Smile
- Doghouse
- Mercy You Mercy Me
- Bring It All Home
- Beautiful Disaster (Bonus track per Giappone)
Europe- “The Final Countdown”