Etta James | © Rick Diamond/Getty Images
L’intero mondo della musica piange la perdita di Etta James, con lei se ne va via un mito. La sua inconfondibile voce ha ispirato decine di artisti ed oggi sono in tanti a tributarle affettuosi e sinceri omaggi.
Sul suo sito web Beyoncé ha scritto:
“Questa è una perdita enorme. Etta James è stata una delle più grandi cantanti del nostro tempo. Sono così fortunata ad avere incontrato una regina. Il suo contributo musicale durerà per sempre. Interpretarla mi ha insegnato tanto su me stessa e cantare la sua musica mi ha spinto a essere un artista più forte“
La Knowles, che ha definito le interpretazioni della James profondamente emotive, in grado di trasmettere emozioni raccontando la sua storia senza filtri, ha sempre espresso grande ammirazione per la celebre cantante blues, sua preziosa fonte di ispirazione e ne ha interpretato il ruolo nel 2008 nel film “Cadillac Records”. Di lei Beyoncé dice, concludendo la nota pubblicata ieri: “era impavida e aveva coraggio. Ci mancherà“.
Fin dai momenti in cui è stata diffusa la notizia della morte di Etta James, si sono fatte strada voci che parlano di un tributo durante i Grammy Awards, il prossimo 12 febbraio, verosimilmente il sipario sullo show potrebbe alzarsi con qualcuno che intona le prime intramontabili note di “At Last”, a seguire nell’interpretazione di Beyoncé.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”74095″]