Un legame forte con il nostro Paese che torna a rinsaldarsi: Carlos Santana sarà in Italia per tre concerti nel prossimo mese di Luglio. Il “Sentient Tour” porterà il chitarrista messicano in giro per il mondo, passando da Asia e Oceania, per poi approdare in Europa in estate e, quindi, da noi sul suolo italico. La tournée sarà collegata ad un’iniziativa benefica in supporto della Fondazione Milagro, fondata dallo stesso Carlos Santana: per ogni biglietto che sarà venduto, 70 centesimi di euro saranno donati all’associazione, che da quasi 15 anni si occupa di bambini orfani nel mondo. Piazzola sul Brenta, Milano e Roma: queste le città che ospiteranno il “Sentient Tour”.
La prima data che Santana terrà in Italia sarà il prossimo 05 Luglio 2013 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, dove prenderà parte alla line up dell’Hydorgen Festival. Da lì uno stop di circa 20 giorni, per quanto riguarda il nostro Paese: la seconda tappa sarà a Milano il 26 Luglio all’Ippodromo del Galoppo per la seconda edizione del City Sound, infine la tranche italiana si chiuderà con 27 Luglio al Foro Italico di Roma.
I biglietti per questi tre concerti estivi del “Sentient Tour” saranno messi in vendita a partire dalle ore 10 del prossimo venerdì 1° Marzo 2013, saranno resi disponibili in più circuiti tra cui TicketOne e Zed Live, ma anche biglietterie in loco e anche presso alcune banche e casse di risparmio.
Nel corso dei due mesi di Maggio e Giugno, poi, Santana terrà una serie di concerti all’interno della House of Blues del Mandalay Bay di Las Vegas, un locale storico per gli amanti di questo genere musicale. Questi show, creati per l’occasione, si chiameranno “An Intimate Evening with Santana: Greatest Hits Live – Yesterday, Today & Tomorrow”.
Date italiane “Sentient Tour” Carlos Santana
- 05 Luglio 2013 Piazzola sul Brenta, Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival
- 26 Luglio 2013 Milano, Ippodromo del Galoppo – City Sound
- 27 Luglio 2013 Roma, Foro Italico