Esce ad ottobre “L’Anima Vola”, il nuovo album di Elisa

0
1163
Elisa | © Gareth Cattermole/Getty Images

In arrivo il prossimo ottobre “L’Anima Vola” (Sugar Music), l’atteso nuovo album di inediti di Elisa; l’annuncio è arrivato stamattina dalla stessa Elisa attraverso il proprio account sui social. A 4 anni da “Heart“, ultimo progetto di inediti dell’artista datato 2009, “L’Anima Vola” è l’ottavo album in studio della Toffoli e segna il ritorno di uno dei talenti più brillanti della scena musicale italiana, che ha venduto circa 2 milioni e mezzo di dischi in sedici anni di carriera. Il nuovo lavoro sarà anticipato dal primo singolo omonimo in rotazione radiofonica dopo l’estate. L’album sarà il primo composto da brani interamente scritti in italiano; la cantautrice infatti, ha da sempre preferito la lingua inglese per le sue canzoni: i brani incisi in italiano sono otto su circa un centinaio di brani pubblicati fino ad ora.
In attesa del suo ritorno ufficiale sulle scene discografiche, Elisa sarà ospite dei Negramaro in occasione dei due maxi-concerti che celebrano i dieci anni di carriera della band, sui palchi dello Stadio San Siro di Milano, sabato 13 luglio, e dello Stadio Olimpico di Roma, martedì 16 luglio.

Elisa | © Gareth Cattermole/Getty Images
Elisa | © Gareth Cattermole/Getty Images

@elisatoffoli daje sorellina, qui ti si aspetta che san siro tutto non vede l’ora!!! Per non parlare ” der concerto ” all’olimpico…” hanno twittato stamattina i membri della band dal loro profilo ufficiale: una collaborazione che dura da anni e si fa sempre più solida, quella tra l’originalissima cantante friuliana e la rock band, entrambi prodotti dalla Sugar Music di Caterina Caselli, che ha trovato ampio riscontro nei brani “Ti Vorrei Sollevare” e “Basta Così“.

Questi ultimi quattro anni hanno visto comunque l’artista impegnata in vari progetti: “Ivy” (2010), raccolta di diverse rivisitazioni di lavori precedenti della cantautrice, cover e brani inediti arrangiati in chiave acustica; nel 2011 la collaborazione col compositore Andrea Guerra per la colonna sonora del film “Un giorno questo dolore ti sarà utile”; tra i nuovi brani, la produzione di “Love is Requited“, singolo che ha portato all’uscita di “Steppin’ on Water“, raccolta di brani del 2012 destinata al mercato nordamericano. Ha poi collaborato con Ennio Morricone per la canzone “Ancora Qui“, contenuta nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, candidata all’Oscar per il premio di miglior canzone originale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.