Dopo trenta anni il suo nome è diventato sinonimo di successo: Eros Ramazzotti sta per tornare con il nuovo album di inediti “Noi” ed il singolo che lo anticipa, “Un angelo disteso al sole” è già balzato in testa alla classifica di iTunes dei singoli più venduti in Italia. Il brano è stato pubblicato appena ieri 12 Ottobre 2012, come avevamo già avuto modo di anticiparvi nei giorni passati, ma appena un paio di giorni prima è stato anche diffuso, attraverso il canale G+ ufficiale del cantante romano, l’artwork del disco, che sarà distribuito nei negozi di dischi e reso disponibile al download negli stores digitali a partire dal prossimo 13 Novembre.
Giornate dense di emozioni, quelle della scorsa, per i fan sparsi in tutto il mondo di Eros Ramazzotti: cover dell’album “Noi” ed il lancio di “Un angelo disteso al sole”. Doppio piacere per gli occhi e per le orecchie in una volta sola. Un piacere talmente grande da aver spinto subito in testa alla classifica dei brani più scaricati proprio l’appena rilasciata.
Una curiosità positivamente morbosa sta circondando Ramazzotti, curiosità che va crescendo in modo esponenziale più ci avviciniamo al fatidico giorno del 13 Novembre: “Noi” arriva a tre anni di distanza dal precedente album in studio “Ali e radici”, anche una sola traccia come “Un angelo disteso al sole” può essere utile per riuscire a capire che cosa ci si possa aspettare da questo disco. Quasi ovvio che le vendite si siano impennate in pochissima ore.
Ma ieri, come vi abbiamo già avuto modo di accennare, è stato anche reso pubblico l’artwork (o copertina che dir si voglia) di “Noi”: a pubblicarlo lo stesso Eros, sfruttando il proprio account ufficiale sulla piattaforma Google+. Semplicità e minimalismo, troviamo proprio il cantautore romano vestito di una semplice t-shirt nera a maniche corte corte in posizione plastica su fondale bianco. Su di lui campeggiano in rosso vermiglio il nome suo e dell’album.
Ad un mese di distanza dal grande ritorno, non possiamo che lasciarvi all’ascolto di “Un angelo disteso al sole”, il primo singolo estratto da “Noi”.