Eros Ramazzotti si trasferisce in Brasile per il video di “Questa Nostra Stagione”. In un video in bianco e nero, dove prevalgono le sfumature del grigio, il protagonista è ovviamente il cantante che suona il piano sulla spiaggia di una incontaminata Rio De Janeiro; per la precisione il luogo è Piratininga di Niteroi, spiaggia situata vicino a Rio De Janeiro.
Il video è in anteprima sul profilo di Google + di Eros, a cui vi rimandiamo per la visione. Il cantante ha optato sì le calde tonalità del Brasile ma ha scelto di proporre un video molto intimo, evidenziato anche da questa mancanza di colore, in grado di creare un’atmosfera più raccolta. Un videoclip semplice, perfetto proprio per questa canzone dove l’amore è protagonista.
Il videoclip di “Questa Nostra Stagione” è stato diretto da Marco Salom mentre la fotografia è a cura di Edoardo Bolli. Fra i crediti del lavoro si legge un altro nome noto, ossia quello di Luca Tommassini, artistic director del video. Eros Ramazzotti ha scelto il calore del Brasile ma anche la malinconia dell’oceano, creando così un mix perfetto e profondamente interiore. Eros Ramazzotti, inoltre, si presenta come unico protagonista del video, proprio a sottolineare questo senso di “solitudine” ma nello stesso tempo di profondità.
“Questa Nostra Stagione” è tratto dal fortunatissimo “Noi“, pubblicato nel Novembre 2012. Il dodicesimo album d’inediti di Ramazzotti ha visto la pubblicazione del singolo “Un angelo disteso al sole” avvenuta il 12 Ottobre 2012 come lancio del lavoro stesso e il successivo rilascio come secondo singolo di “Questa Nostra Stagione” pubblicato invece il 25 Gennaio 2013. La canzone è stata scritta dallo stesso Eros Ramazzotti in collaborazione con Saverio Grandi e Luca Chiaravalli che ha co-prodotto “Noi” assieme allo stesso Eros. Il brano si concentra sull’amore e sul bisogno di curare e nutrire continuamente, con attenzioni indispensabili, questo sentimento, affinché una coppia possa proseguire il proprio cammino insieme.
Oltre al video in sé da sottolineare anche il sempre maggior uso di Google + a cura di Eros e del suo staff grazie a diversi giochi organizzati per il pubblico e per coinvolgere i fan. Curiosa anche la scelta di rilasciare l’anteprima del video proprio sul social network di casa Google. Intanto prosegue il “Noi World Tour 2013” che si sta dimostrando un grandissimo successo di pubblico, con date aggiunte successivamente proprio in seguito ai numerosi sold out ricevuti.