Alla velocità della luce ritorniamo a parlare di Eros Ramazzotti primo su iTunes che ha battuto nuovamente tutti sul tempo grazie all’uscita di “Noi“. Il disco come abbiamo ampiamente specificato in questi giorni è uscito ieri ed immediatamente è schizzato ai vertici di iTunes ma, la cosa sorprendente è che Eros ha battuto non solo i concorrenti italiani ma anche quelli stranieri. In ben otto paesi, il disco, si è insinuato alla prima posizione della classifica di iTunes nella triplice copia ossia italiana, spagnola ed internazionale. Come ci si può ben immaginare, il popolo latino ama moltissimo Eros Ramazzotti e questo non è di certo un segreto per nessuno ma, scrutando la classifica di iTunes si vede che Eros Ramazzotti è alla prima posizione della classifica di iTunes in Italia, Svizzera, Belgio, Romania, Ungheria, Guatemala, Honduras e Repubblica Dominicana. Vi chiederete “e la Spagna?” Eros è attualmente alla seconda posizione di iTunes in Spagna assieme ad Olanda, Lussemburgo e Costa Rica. Insomma, un tripudio di stati inginocchiati al potere di Eros Ramazzotti che con “Noi” conquista nuovamente tutto il mondo o, almeno, buona parte di esso.
Intanto, Eros Ramazzotti, sembra un vulcano di idee e dopo la pubblicazione di “Noi” sta già pensando ai vari progetti per il 2013. Il cantante rivela che aveva intenzione di festeggiare il suo compleanno con un concerto gratuito ad ottobre 2013 ma purtroppo non è stata trovata una location adatta ma la sorpresa è addirittura anticipata per giugno anche se non si conosce al momento il contenuto di essa. “Noi” è un disco che in qualche modo descrive questi ultimi anni di Ramazzotti, contraddistinti dalla nascita della piccola Raffaela Maria e dalla lavorazione di questo disco che è stato coprodotto con Luca Chiaravalli.
Un disco che ha anche visto collaborazioni molto diverse fra loro ma nello stesso tempo altrettanto interessanti, da Giancarlo Giannini passando per Nicole Scherzinger e i tenori de Il Volo concludendo con Club Dogo e Hooverphonic. Il disco è stato presentato a Cinecittà, un luogo profondamente amato da Eros Ramazzotti che ha scelto proprio esso per rappresentarlo al meglio, sfoggiando quindi il motivo affettivo che muove mari e monti da sempre. Quattordici brani che riescono a colpire immediatamente coloro che attendevano il ritorno di Eros Ramazzotti, il quale, è stato ripagato egregiamente con il primo posto nelle classifiche di iTunes.