Eros Ramazzotti a luglio e agosto sarà in Italia

0
990

Dal 13 febbraio Eros Ramazzotti è tornato sui palchi delle principali città europee e su quelli di oltreoceano, per la seconda parte dell’ “Ali e Radici World Tour”, organizzato da Radiorama e Trident Management in collaborazione con Live Nation. Per questo tour Eros Ramazzotti ha voluto grandi musicisti: Michael Landau (chitarre), Giorgio Secco (chitarre), Gary Novak (batteria), Reggie Hamilton (basso), Everette Harp (fiati), Nicola Peruch (tastiere), Luca Scarpa (pianoforte e tastiere), Chiara Vergati (cori), Sara Bellantoni (cori), Romina Falconi (cori).

Ali e Radici World Tour raggiungerà l’Italia a luglio e agosto mentre sta solcando i palchi di paesi stranieri in questi mesi.  Eros, dopo aver tenuto molti concerti già nel 2009, il 5 maggio sarà infatti a Moterrey, in Messico, per poi spostarsi dopo altre date messicane a Miami, in Florida, il 14 maggio e quindi Venezuela, Puerto Rico, Santo Domingo, Cipro, Grecia, Istanbul, Bucarest. Il 13 luglio sarà a Locarno, Svizzera, vicino ai confini italiani, ma sarà nel nostro paese solo il 19 luglio con un concerto a Bergamo; in Sicilia il 27 luglio al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo ; Foggia (22 luglio), Salerno (24 luglio), Palermo (27 luglio) e Cagliari (3 agosto).

Il Tour estivo  proporrà una grande opera scenografica, dal palco imponente ad un allestimento ricchissimo che faranno dello show un concerto-kolossal. La scenografia prevede mur iche si trasformano in max schermi, il fondale diventerà una superficie del video;  verranno proiettate fotografie, cartoline, mappe geografiche, absidi di cattedrale e angeli di pietra.

Insomma uno spettacolo da non perdere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.