Erica Mou si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al Festival di Sanremo 2012, nel corso del quale gareggiò nella sezione Giovani, adesso che è tornata con un nuovo EP è pronta per sbarcare nei cinema. La sua “Dove cadono i fulmini”, infatti, è stata scelta per entrare a far parte della colonna sonora di “Una piccola impresa meridionale“, nuovo film firmato Rocco Papaleo che è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire da venerdì 17 Ottobre 2013. Inizialmente estratto dall’album “Contro le onde”, pubblicato all’inizio dello scorso mese di Maggio, il brano è stato poi edito in un EP che ne ha preso poi il nome, “Dove cadono i fulmini”, appunto, e che è stato distribuito esclusivamente on line.
All’interno di questo EP, pubblicato il 15 Ottobre 2013, si trovano contenuti tre brani: due versioni della title track, una originale e l’altra acustica, ma anche l’inedito “Affondo”, che è stato prodotto per Erica Mou da Ando Id, tastierista dei Negramaro. La cantante salentina non è nuova a questo genere di collaborazioni, basti pensare all’album “Contro le onde”, che vede come proprio produttore Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta, membro storico dei Subsonica. Ad anticipare questo nuovo progetto discografico, il suo quarto ed arrivato ad un anno di distanza dall’esordio di fronte al grande pubblico a Sanremo, ci aveva pensato il singolo di lancio “Mettiti la Maschera”.
Il film “Una piccola impresa meridionale”, della colonna sonora del quale questo brano della Mou è parte, rappresenta la seconda prova da regista per Rocco Papaleo, che già aveva ottenuto un ottimo riscontro di pubblico con “Basilicata coast to coast” e che qui è presente anche in qualità di attore. Ad affiancarlo un cast di livello con Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum.
Tracklist “Dove cadono i fulmini” Erica Mou
- Dove cadono i fulmini (Album Version)
- Dove cadono i fulmini (Acoustic Version)
- Affondo