Eric Erlandson, ex Hole, ricorda Kurt Cobain nel libro “Letters to Kurt”

0
1291
Letters To Kurt
Eric Erlandson - "Letters To Kurt" | Copertina del libro

Kurt Cobain, a distanza di quasi vent’anni dalla morte, sta ricevendo ancora molta attenzione: ristampe, discussioni e libri, ultimo dei quali proprio quello a cura di Eric Erlandson, ex Hole che, in passato, aveva avuto modo di frequentare Kurt. Eric Erlandson, ritorna sulle scene musicali passando per l’editoria: l’ex chitarrista e co-fondatore delle Hole, gruppo da cui si è allontanato nel 2002, ha passato gli ultimi anni fra progetti di nicchia e poco noti, passando per un periodo di musica assieme a Vincent Gallo e finendo con un nuovo gruppo, gli Empty Birds, i quali hanno tenuto uno show ad ottobre 2010 a Los Angeles, California. Recentemente, Eric Erlandson si è occupato però della scrittura e, questa volta, non per un album in uscita ma per un libro dal titolo “Letters to Kurt”.

Letters To Kurt
Eric Erlandson - "Letters To Kurt" | Copertina del libro

Già da queste poche parole si evince il tema del discorso: Kurt Cobain. Il libro sembra essere nato come valvola di sfogo per superare il trauma della scomparsa dell’amico Cobain e, il libro uscirà il prossimo 8 aprile 2012. Da quanto si apprende, in “Letters to Kurt” ci saranno varie riflessioni da parte di Eric Erlandson sulla perdita di Kurt legate all’ambiente dello showbiz musicale ma soprattutto legate alle droghe. Non si sa, al momento, quanto Eric Erlandson voglia puntare sulle debolezze del frontman dei Nirvana o se voglia semplicemente tracciare una linea per superare la sua personale disperazione; è chiaro però il tentativo dell’ex-chitarrista delle Hole di utilizzare prosa e poesia al servizio della memoria.

Appena si legge di Hole, Kurt Cobain, Eric Erlandson, viene subito spontaneo chiedersi, e Courtney Love, cosa ne penserà? E’ proprio il chitarrista a spiegare che i rapporti con la bionda cantante sono molto testi e che lui, precedentemente non gli ha mai parlato del libro in questione. Il discorso si lega a stretto filo sia con l’ambito musicale ma anche personale, Eric, infatti, sottolinea il fatto che fino al 2009 Courtney Love gli ha chiesto continuamente di tornare a suonare con lei ma poi, al momento della reunion, non è stato coinvolto. Ci sarà una parte anche dedicata alla vedova Cobain? Sembra proprio di sì; il libro dovrebbe contenere anche una parte di riflessioni dedicate unicamente a Courtney e, il sesto senso dice che non saranno molto positive. Ci si aspetta già la reazione di Courtney Love all’uscita del libro, ad aprile.

Se non volete aspettare fino all’8 aprile ma acquistare il libro immediatamente, si può fare ciò dalla pagina dell’editore, Akashic Books. La tiratura di questo particolare packaging è limitata ed include oltre al libro anche una cartolina firmata da Eric Erlandson, delle fotografie, una polaroid e un cd per la cosiddetta colonna sonora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.