
Un gesto di Mimmo sarà decisivo nel finale del Paradiso 9 (Foto RaiPlay) - melodicamente.com
Mimmo Burgio protagonista nel gran finale de Il Paradiso delle Signore 9: il suo intervento sarà decisivo.
Il Paradiso delle Signore corre verso il gran finale di venerdì 2 maggio. Settimana corta prima della volata conclusiva. Dopo aver saltato l’appuntamento di lunedì 21 aprile (per il lunedì dell’Angelo), la fortunata soap di Rai 1 verrà sospesa anche nella giornata di venerdì 25 aprile, in occasione della festa della Liberazione.
Anche questa stagione ha fatto registrare un grande successo di pubblico per il period drama in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1. I vertici di viale Mazzini hanno confermato da tempo la decima stagione della soap con Vanessa Gravina e Roberta Farnesi. Entro maggio inizieranno le riprese del nuovo ciclo di puntate destinato ad andare in onda verso metà settembre.
In attesa de Il Paradiso delle Signore 10, la stagione in corso sta per concludersi. Uno dei protagonisti del gran finale sarà il giovane Mimmo Burgio, il poliziotto siciliano trasferito a Milano per ragioni di servizio, fortemente attratto da Agata, la minore delle sorelle Puglisi. Un grande gesto di Mimmo salverà una situazione molto pericolosa.
Il Paradiso delle Signore 9, epilogo: Mimmo salva la situazione
Una delle trame che lasciano col fiato sospeso il pubblico del Paradiso è indubbiamente quella che vede coinvolto, suo malgrado, Enrico Brancaccio. Inizialmente questa figura misteriosa si è rivelata per quello che è: un medico costretto a celare la propria identità per avere fatto il suo dovere di cittadino. Enrico infatti – che di cognome in realtà fa Proietti – è dovuto fuggire da Roma.

Il dottor Proietti ha denunciato un latitante ospitato con la complicità del primario nella clinica presso cui prestava servizio. In attesa del processo è stato costretto a cambiare città e identità, trasferendosi a Milano per lavorare sotto copertura come magazziniere al Paradiso delle Signore. In più ha dovuto separarsi dalla figlia Anita, sempre per ragioni di sicurezza.
La banda di criminali denunciata da Enrico lo bracca per metterlo a tacere. Nelle ultime puntate il medico ha finalmente appreso la data del processo. Ancora poche settimane e l’incubo sarà finito. Ma i criminali si giocheranno il tutto per tutto pur di impedirgli di testimoniare in aula. Capeggiati da Nicola Di Giorgi, organizzeranno un piano per sorprendere Enrico in negozio.
A vigilare però ci sarà Mimmo, che grazie al suo sesto senso di poliziotto si accorgerà di un uomo che si aggira con fare sospetto nei pressi del Paradiso delle Signore. Enrico rischierà la vita. Sarà decisivo l’intervento di Mimmo, che salverà il dottore dall’agguato teso dai criminali.