Sono stati assegnati ieri sera a Miami, i Billboard Latin Music Awards. Dopo i successi collezionati nell’ultimo anno, non stupisce certo che dalla cerimonia siano usciti vittoriosi sia Shakira che Enrique Iglesias.
Il cantante spagnolo è stato premiato in 9 categorie, a fronte di 14 nomination ricevute, tra cui quella del Latin Artist of the Year e per il suo ultimo album “Euphoria” si è aggiudicato la vittoria nelle catgorie Latin Album of the Year e Latin Pop Album of the Year. Alla cantante colombiana sono andati invece 6 premi, su 13 nomination: Shakira è stata premiata anche come Latin Pop Airplay Artist of the Year, Solo and Hot Latin Songs Artist of the Year Female.
A seguire, la new entry Prince Royce, che sulla scia del successo della sua cover bilingue di “Stand By Me“, ha vinto 4 premi tra cui quello di Latin Artist of the Year New.
Altre vittorie importanti sono quelle del gruppo Aventura, con due premi, di Chayanne, che si è aggiudicato il premio Latin Touring Artist of the Year.