Ritorno a casa per Emma Marrone, che nel pomeriggio di sabato 25 Febbraio è tornata come ospite ad “Amici di Maria De Filippi” dopo la vittoria a mani basse alla 62esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante salentina fa un ingresso trionfante nello studio della trasmissione televisiva, preceduta da un filmato nel quale è riassunta la folgorante carriera che l’ha vista protagonista da quando in quell’Aprile 2010 si aggiudicò la vittoria del talent show.
Entra, il pubblico la accoglie con urla e grida, Emma si presenta con gli ormai immancabili shorts a lasciare le belle gambe nude e su tacchi vertiginosi dalla forma quanto mai inconsueta, un misto tra uno zoccolo olandese ed un tacco fatto di tronchetti di legno sovrapposti. Belli, per carità, ma quanto sono alti!
Tra le mai porta il trofeo del Festival di Sanremo, corre tra le braccia di Maria De Filippi, sua mamma artistica. Non solo, dopo averla ringraziata più volte dal palco del Teatro Ariston e nelle interviste successive alla vittoria della kermesse, è arrivata in trasmissione con la precisa intenzione di regalare il trofeo vinto proprio alla De Filippi.
Non c’è niente da dire, a prescindere dai gusti personali, che possono far apprezzare Emma piuttosto che cantanti usciti da talent show o la tipologia di programma televisivo in sé per sé, c’è da riconoscere a questa conduttrice la capacità di proteggere e volere realmente bene ai ragazzi. Non li sfrutta, non vede in loro macchine per far soldi, ma prima di tutto sta vicina a loro come una figura materna. La prova di ciò l’abbiamo avuta proprio con Emma che le ha voluto regalare il trofeo vinto. La De Filippi non lo ha voluto: “E’ tuo, te lo sei meritato tutto”, le dice ringraziandola.
Poi Emma ripropone dal vivo il pezzo che le ha consegnato la vittoria sanremese “Non è l’inferno”, con il pubblico che canta assieme a lei, le lancia peluches e magliette create appositamente per lei. E’ stato un bel ritorno a casa per lei.