Si presenterà al Festival, nonostante il parere negativo di Maria DeFilippi, determinata ad ottenere la vittoria: è questa l’intenzione che Emma Marrone rivela in un’intervista al Tgcom alla vigilia dell’inizio della kermesse canora, dichiarando:”Vado a Sanremo per vincere”.
La vincitrice della scorsa edizione di Amici sa bene che la posta in gioco è alta e che la vetrina sanremese è tutta da sfruttare e dichiara tra i sorrisi di voler salire sul palco dell’Ariston per presentare il brano“Arriverà”, con un giubbotto antiproiettili di strass e brillantini “per parare i colpi da qualsiasi critica”.
La cantante pugliese si esibirà assieme ai Modà e sulla collaborazione con la band di Kekko Silvestre rivela: “avevo letto in un’intervista che Francesco avrebbe voluto cantare con me. Così i nostri discografici si sono parlarti ma io sono stata anche molto chiara: avrei accettato solo se la canzone mi fosse piaciuta. “Arriverà” è stata un colpo di fulmine e non avevo dubbi perché seguo i Modà dagli inizi. Ho i loro dischi e anche mio fratello è un loro grande fan”.